Il trapianto di capelli FUE è un metodo di trattamento utilizzato nei casi di calvizie e diradamento dei capelli dovuti a fattori ambientali e genetici. Essendo facile e indolore, è ampiamente utilizzato sia nel nostro Paese che nel mondo.
Che cos’è il trapianto di capelli FUE?
Sarà più utile dare informazioni sul processo di quello che è il significato del metodo chiamato trapianto di capelli FUE. Il metodo di trapianto di capelli FUE (estrazione di unità follicolari) è un metodo di trapianto di capelli ampiamente utilizzato nel mondo. Durante questo metodo non viene praticata alcuna incisione sul cuoio capelluto, né viene eseguito un piercing sulla pelle. Tuttavia, la tecnica comunemente utilizzata in questo processo è la tecnica di trapianto di capelli Sapphire FUE. Questo metodo viene utilizzato per il trapianto di sopracciglia e barba, oltre che per il trapianto di capelli.
Come funziona il trapianto di capelli FUE?
Di seguito sono riportate le fasi del trapianto di capelli FUE.
Fase 1
I capelli nell’area in cui verranno rimosse le radici vengono accorciati a 1 mm di lunghezza. Quindi, i follicoli piliferi e le parti di tessuto chiamate innesti vengono rimossi dall’area e anestetizzati con anestesia locale. Uno dei punti da considerare durante questa procedura è la rimozione della radice e dei frammenti di tessuto in direzione dell’uscita del capello. L’asportazione delle radici con poca distruzione è uno dei fattori che influiscono sul successo dell’intervento.
Fase 2
Il processo da eseguire dopo la rimozione delle radici è l’apertura dei canali. I canali vengono aperti nel cuoio capelluto utilizzando punte di zaffiro. Infine, le radici rimosse vengono posizionate una ad una nell’area da trapiantare con procedure simili.
Trapianto di capelli FUE prima e dopo il processo
Tra le domande più curiose dei pazienti che prendono in considerazione il trapianto di capelli ci sono i processi prima e dopo il trapianto. Tuttavia, potreste anche chiedervi quali siano i tempi di recupero del trapianto di capelli FUE e i risultati del trapianto di capelli. La cosa migliore che possiamo dire a questo proposito è che l’intervento deve essere eseguito da un medico molto esperto. Se un medico esperto esegue il trapianto di capelli, si hanno maggiori possibilità di ottenere risultati positivi. Tuttavia, se si presta attenzione ad alcuni punti del prima e dopo il trapianto di capelli, si può superare il processo in tutta tranquillità.
Prima del processo
Il medico indagherà sulle cause della perdita di capelli prima dell’intervento. Di conseguenza, decide se la vostra domanda è permanente o temporanea. Poi fa le analisi e determina che non avete malattie croniche. Successivamente, determina la quantità di follicoli piliferi di cui ha bisogno l’area in cui verrà applicata la procedura. Decide se i follicoli piliferi che preleverà dalla nuca sono sufficienti per lo spazio necessario. Se non sono sufficienti, il corpo utilizza aree come le braccia, il petto e sotto la barba come aree donatrici.
Dopo il processo
Il tempo di recupero del trapianto di capelli fue di circa un mese. Ma il recupero completo richiede un anno. La cosa più importante nel processo fue prima e dopo è proteggere l’area di scambio dagli urti. Tuttavia, si consiglia di non accedere a zone come la piscina, la sauna e il mare per il primo mese dopo l’intervento.
Come nel caso del trapianto di capelli corporei, è necessario ridurre il fumo e il consumo di alcol dopo il trapianto di capelli FUE. Tuttavia, si avvertirà una sensazione di prurito, ma si consiglia di non grattare il cuoio capelluto per il primo mese. Si possono invece lavare i capelli con le lozioni consigliate dal medico.
Vantaggi della tecnica FUE
Il medico applica il metodo di trapianto di capelli FUE senza utilizzare un coltello. Naturalmente, questo metodo non richiede punti di sutura e guarisce rapidamente. Come nel caso del metodo di trapianto di capelli DHI, non è necessario attendere le sedute. Durante questa procedura, il medico posiziona i follicoli piliferi uno per uno nell’area desiderata. Tuttavia, in questo metodo, il tempo di lavorazione richiede solitamente 6-8 ore. Dopo la procedura, si può tranquillamente continuare la propria vita quotidiana.
Oltre a questi, altri vantaggi del trapianto di capelli con FUE sono:
- Il processo di guarigione dell’area donatrice è più breve.
- Poiché non vengono applicati punti di sutura dopo l’intervento, la sensazione di dolore è minima.
- Non ci saranno segni di sutura nell’area donatrice. Per questo motivo, se si tagliano i capelli molto corti, non si avrà traccia del trapianto.
- Il sanguinamento durante la procedura è minore.
- I dipendenti che svolgono lavori che richiedono forza fisica tornano al lavoro prima.
- Se non si verificano complicazioni dopo l’intervento.
- Con questo metodo, il medico può anche raccogliere follicoli piliferi da diversi punti del corpo.
- È l’unica forma di procedura per le persone il cui cuoio capelluto nella zona della nuca è sottile.
Tasso di successo del trapianto di capelli FUE
Le ricerche condotte finora hanno dimostrato che il tasso di successo del trapianto di capelli FUE è del 98%. Ciò è dovuto all’uso di penne con punta in zaffiro durante il processo. Allo stesso tempo, poiché il processo di guarigione è rapido, l’area del processo non è esposta a traumi. Tuttavia, è necessario tenere presente che il livello di successo previsto si basa sulla condizione che il medico che esegue il trapianto di capelli e l’équipe medica che esegue la procedura siano esperti e qualificati nell’esecuzione di procedure FUE. È inoltre importante che il paziente comprenda che la procedura di trapianto di capelli FUE può richiedere più di una sessione per ottenere un tasso di successo più elevato e risultati soddisfacenti.
Trapianto di capelli FUE in Turchia
Il trattamento di trapianto di capelli FUE viene applicato con successo in Turchia. Il motivo è che ci sono medici molto esperti in questo campo. Le procedure di trapianto di capelli eseguite da medici esperti in centri sanitari di qualità hanno un tasso di successo del 98%. Anche il numero di cliniche per capelli di qualità in Turchia è piuttosto elevato. L’équipe medica che presta servizio in questi centri è composta da specialisti esperti del settore. Per questo motivo, il trapianto di capelli FUE viene eseguito con grande successo in Turchia.
Trapianto di capelli FUE a Istanbul
Il miglior trapianto di capelli FUE in Turchia viene eseguito a Istanbul. Perché Istanbul è una città metropolitana della Turchia e la maggior parte dei medici esperti lavora qui. Pertanto, le procedure di trapianto di capelli eseguite a Istanbul danno risultati molto più soddisfacenti. La clinica Erdem è tra le migliori cliniche di trapianto di capelli a Istanbul. La clinica Erdem assicura che il 98% dei pazienti raggiunga risultati soddisfacenti grazie alla sua tecnologia avanzata e ai suoi team esperti.
Costo del trapianto di capelli FUE
Molti dei pazienti che prendono in considerazione il trapianto di capelli cercano “costo trapianto capelli fue uk” e “costo trapianto capelli 5000 grafts”. I costi dell’impianto di capelli variano a seconda di alcune ragioni. Secondo le nuove leggi del Ministero della Salute, è vietato condividere i prezzi delle procedure mediche su Internet. Per questo motivo, non siamo in grado di fornire informazioni specifiche sui prezzi. Tuttavia, è utile sapere che i prezzi variano a seconda della qualità dei centri per capelli. Tuttavia, è molto importante anche l’esperienza del medico.
È possibile compilare il modulo di contatto sulla nostra pagina del trapianto di capelli per ottenere informazioni più dettagliate sui prezzi o sulle procedure del trapianto di capelli.
Domande frequenti
Il trapianto di capelli FUE è permanente?
Il trapianto di capelli FUE, eseguito con successo con le giuste tecniche, è permanente. Tuttavia, affinché il trapianto di capelli dia risultati permanenti, il medico deve eseguire la procedura con le tecniche giuste. Per questo motivo, la cosa più importante da ricercare dal momento in cui si decide di sottoporsi all’intervento è il miglior medico per il trapianto di capelli che eseguirà la procedura.
La FUE ha un aspetto naturale?
Dopo questo intervento non rimangono cicatrici. Tuttavia, con la tecnica FUE si ottiene un aspetto più naturale rispetto ad altre tecniche di trapianto di capelli. Tuttavia, prima dell’intervento, il medico deve determinare molto bene l’attaccatura anteriore dei capelli. L’attaccatura anteriore ha un grande effetto sull’ottenimento di un aspetto naturale dopo un trapianto di capelli.
Quanto dura il trapianto FUE?
Questo processo dura circa 6-8 ore. Tuttavia, questo periodo varia da paziente a paziente. Oppure può variare in base alla velocità di lavorazione del medico e alle esigenze del paziente.