Sleeve Gastrectomy in Turchia La manica gastrica è la riduzione delle dimensioni di una parte dello stomaco tagliandola con il metodo laparoscopico (chiuso). In questo modo, i pazienti perdono peso facilmente dopo l'operazione. Questa operazione è spesso preferita per il trattamento dell'obesità, soprattutto negli ultimi anni. Ci sono diverse ragioni per questo. I motivi più importanti sono che l'operazione è facile da eseguire, il rischio di complicanze è basso ed è un metodo sicuro per perdere peso. L'obesità deve essere trattata in una fase precoce perché porta con sé molte malattie. Se i pazienti non tornano al loro peso ideale, possono sviluppare molte malattie croniche come il diabete, la pressione sanguigna e le malattie cardiache nel tempo. Per eliminare questo rischio e condurre una vita più sana, i pazienti che non possono perdere peso naturalmente (come la dieta e l'esercizio fisico) dovrebbero assolutamente sottoporsi a un intervento chirurgico per l'obesità.
Sebbene diverse squadre abbiano pratiche diverse nel processo di preparazione per la chirurgia dello stomaco, le associazioni internazionali e nazionali di chirurgia dell'obesità hanno determinati standard determinati a questo proposito. Gli esami dettagliati e gli esami eseguiti sui pazienti prima dell'intervento chirurgico devono soddisfare i criteri determinati. Questi criteri di solito includono:
Negli interventi chirurgici laparoscopici, non vi è alcun dolore severo dopo l'intervento chirurgico perché i muscoli addominali e le membrane non vengono tagliati. Dopo l'operazione, gli analgesici vengono somministrati al paziente. Le persone con maniche gastriche iniziano a camminare nelle ore serali del giorno in cui subiscono un intervento chirurgico. Di solito il secondo giorno non hanno molto dolore. Il paziente può avere una sensazione di tensione, pressione il primo giorno, che è alleviata dagli analgesici.
Ci sono alcuni problemi a cui dovresti prestare attenzione dopo l'intervento chirurgico della manica gastrica. Essi sono i seguenti:
Se non trovate una risposta alla vostra domanda, potete inviarci un'e-mail dal nostro modulo di contatto.
Devi rimanere in Turchia per almeno una settimana per la chirurgia bariatrica. Questo periodo potrebbe essere più lungo a seconda delle condizioni generali. Tuttavia, poiché rimarrai in ospedale per almeno cinque giorni dopo l'intervento, il tuo soggiorno in Turchia è di almeno una settimana.
Devi venire in Turchia il giorno prima dell'operazione. Durante questo periodo, i preparativi necessari per la chirurgia vengono eseguiti più comodamente. Tuttavia, a seconda della situazione, l'orario di arrivo in Turchia può variare. Alcuni pazienti vengono qui la mattina dell'operazione. Puoi prendere una decisione su questo parlando con il tuo medico.
Dopo la procedura, che richiede circa 45 minuti, viene rimosso circa il 75-80% dello stomaco. La chirurgia della gastrectomia a manica aiuta a perdere peso con 3 meccanismi. In questo intervento chirurgico, l'appetito postoperatorio del paziente diminuisce perché la parte del fondo dell'ormone dell'appetito secernente lo stomaco (ormone grelina) viene completamente rimossa.
Come per tutti i principali interventi chirurgici, la chirurgia della manica gastrica è un intervento chirurgico serio e rischioso. Tuttavia, nelle operazioni eseguite con successo da un medico esperto, i pazienti perdono peso in modo sano. Anche i rischi sono ridotti al minimo.
Non sentirai dolore perché l'operazione viene eseguita in anestesia generale. Si può sentire un po 'di dolore il primo giorno dopo l'operazione. Tuttavia, il medico le darà la medicina del dolore. Dopo il secondo giorno, non ti lamenterai del dolore.
Le persone con malattie croniche, abuso di alcol e sostanze e le persone con malattie psicologiche non sono candidati adatti per questo intervento chirurgico. Prima dell'operazione, vengono eseguiti alcuni test clinici sui pazienti e si decide se sono adatti per la chirurgia. Il medico le spiegherà questa decisione con i risultati che otterrà. Se non ci sono problemi, si imposta un giorno per l'intervento chirurgico.
Dopo questa operazione, perderai peso molto facilmente. Tuttavia, se le tue abitudini alimentari sono ad alto contenuto di carboidrati in futuro, cioè se non hai una dieta sana, aumenterai di nuovo di peso.
Al contrario, sarai più sano perché ti libererai del tuo peso in eccesso dopo questa operazione. Sbarazzarsi dei problemi di salute che l'obesità creerà ti consente di avere una vita più lunga.
Sarai ospitato in ospedale per i primi tre giorni dopo l'operazione. Il primo giorno inizi a camminare. Ma la dieta sarà molto diversa. Il primo giorno continua solo sotto forma di cibo liquido, e poi frullato. Si passa lentamente ai cibi solidi. Ma ci vuole tempo per passare ai cibi solidi. Tuttavia, potresti sentire un po 'di dolore il primo giorno. Tuttavia, il medico le darà la medicina del dolore. Questa tua sensazione passerà in breve tempo. Dopo il secondo giorno, non ti lamenterai del dolore. Puoi svolgere le tue attività quotidiane una settimana dopo l'operazione.
Questa operazione è un'operazione permanente. Dura tutta la vita. Tuttavia, a meno che non si segua la dieta giusta, è possibile aumentare di nuovo peso. Per questo motivo, è necessario adottare un modello alimentare sano dopo l'operazione.
Se sei un lavoratore di scrivania, puoi tornare al lavoro 7 giorni dopo l'intervento. Se hai un lavoro pesante e attivo, sarà una buona opzione aspettare un mese per tornare al lavoro dopo la procedura di gastrectomia a manica.
Il rapporto sessuale non deve essere eseguito per 2 settimane dopo l'operazione. Non dovresti guidare per un mese dopo l'operazione. L'alcol non deve essere assunto per 2 mesi dopo l'operazione e dopo l'intervento chirurgico; Deve essere ottenuta l'approvazione del medico. Le attività fisiche pesanti e impegnative dovrebbero essere evitate per 2 mesi dopo l'operazione.