Trattamento dei capelli: Quando e perché?

Trattamento dei capelli: Quando e perché?

Il trattamento dei capelli è un gruppo diverso di procedure che serve a prevenire la caduta dei capelli. In condizioni normali, circa 50-100 ciocche di capelli vengono espulse ogni giorno, completando la loro vita, e una nuova ciocca prende il loro posto. Un aumento di questo numero o un assottigliamento dei capelli provoca una diminuzione del volume e un assottigliamento dei capelli.

Quali sono le cause di uno spargimento anomalo?

Le cause più comuni di una caduta anomala sono fattori genetici e ormonali, alimentazione scorretta, stress, periodo post-gravidanza e carenze vitaminiche. Anche le malattie della pelle che causano la rottura dei capelli o il danneggiamento delle radici e alcune malattie sistemiche, in particolare infezioni, anemia e malattie della tiroide, possono causare la caduta dei capelli.

Tipi di trattamento dei capelli

Dopo aver individuato i fattori che causano la caduta dei capelli, gli esperti devono selezionare le alternative di trattamento più adatte alla causa. È possibile invertire la caduta dei capelli con trattamenti per la causa individuata.
Nel trattamento della caduta dei capelli, oltre ai trattamenti medici, esistono anche trattamenti ausiliari che bloccano la caduta dei capelli, accelerano la circolazione sanguigna del cuoio capelluto e ne aumentano la nutrizione.

Trattamento dei capelli

L’applicazione ai capelli consiste nell’arricchimento del sangue della persona in termini di piastrine, separandolo nei suoi componenti dopo un processo di centrifugazione. Con il processo di centrifugazione, gli esperti separano i componenti del sangue ricchi di piastrine dagli altri componenti. Gli esperti iniettano la soluzione speciale preparata nell’area pelosa utilizzando aghi dalla punta molto sottile. Nel processo di trattamento dei capelli, vengono effettuate 4-6 sessioni a intervalli di 1-2 settimane. Il tempo di trattamento è in media di circa 30-45 minuti. Dopo il trattamento è necessario ripetere le sedute.

È possibile effettuare queste ripetizioni ogni 2 mesi o 3 mesi, a seconda delle esigenze della persona. In seguitoSarà sufficiente applicarlo una volta all’anno. Il vantaggio più importante di questo metodo è che il plasma proviene dal sangue del paziente, quindi è un’applicazione molto sicura e non comporta il rischio di allergie. Se necessario, è possibile applicarlo in combinazione con la mesoterapia dei capelli per aumentarne l’effetto.

Quali persone sono candidate a questo tipo di trattamento dei capelli?

  • Diradamento dei capelli negli uomini (alopecia androgenetica), Nella ricerca sugli uomini, il trattamento precoce ha più successo.
  • Prima o dopo il trapianto, molti desiderano mantenere i capelli esistenti,
  • La trazione (dovuta alla trazione) si riversa sulla fronte in caso di diffuzalopecia, che è comune nelle donne (circostanze generali di spargimento come dopo una dieta, legate allo stress, spargimento stagionale),
  • Chi soffre di alopecia aretica (tigna),
  • Chi ha una ricaduta post-partum,
  • Pazienti che hanno notato un assottigliamento, una fragilità o una perdita di lucentezza e volume dei capelli.
  • Si può usare se i capelli crescono lentamente, si spezzano facilmente e sembrano spenti e disordinati.

Sarebbe bene sapere che non è per le persone che lo sono:

  • In gravidanza e in allattamento,
  • persone affette da malattie immunologiche o da malattie autoimmuni che sono in fase attiva
  • Pazienti affetti da cancro,
  • diabetici non regolati
  • Persone in terapia anticoagulante o con disturbi emorragici,
  • persone che presentano infezioni o infiammazioni nell’area in cui l’esperto esegue il trattamento dei capelli,
  • Le persone affette da cicatricelalopecia non sono pazienti adatti alla mesoterapia dei capelli.

Trattamento mesoterapico dei capelli

La mesoterapia si riferisce a un trattamento aggiuntivo e alternativo applicato come iniezione di un farmaco nello strato cutaneo ottenuto dal mesoderma. Inoltre, definisce il trattamento della caduta dei capelli e di malattie come il ringiovanimento del viso e la cellulite. Gli esperti preparano i farmaci per mesoterapia per ogni trattamento, costituiti da una miscela di diverse sostanze chimiche.

Il processo di apporto di sostanze nutritive come minerali, vitamine, alcuni antiossidanti e proteine di cui le cellule dei capelli hanno bisogno allo strato intermedio della pelle, dove si trovano i follicoli piliferi, prende il nome di mesoterapia dei capelli con siringhe contenenti aghi sterili sottili e monouso per la mesoterapia. Con questo metodo, altrettanto importante, gli esperti trasferiscono i nutrienti direttamente ai follicoli piliferi. Questo metodo, facile da usare, fornisce un buon nutrimento alle cellule dei capelli e ne previene la caduta.

L’applicazione può essere effettuata manualmente o con dispositivi computerizzati. L’uso di dispositivi computerizzati è migliore per una distribuzione uniforme del farmaco in ogni area. L’applicazione utilizza aghi da 2-4 mm. Con questa applicazione, gli esperti applicano facilmente al cuoio capelluto tutti i nutrienti necessari alle cellule dei capelli. Si può dire che è indolore e che non richiede un intervento chirurgico.

Come si applica la mesoterapia ai capelli?

Poiché la caduta dei capelli è un problema comune, esistono vari metodi di trattamento. Ad esempio la caduta dei capelli, il trapianto di capelli, la tecnologia laser e molti altri trattamenti. La mesoterapia è uno dei metodi di trattamento per prevenire la caduta dei capelli e garantire capelli sani. Allo stesso modo, stimola il mesoderma per ridurre notevolmente la perdita di capelli. Prima della mesoterapia dei capelli, dopo l’applicazione di un massaggio speciale sul cuoio capelluto, la pelle viene ammorbidita dalla termoterapia (applicazione di vapore).

Quando gli esperti applicano la mesoterapia ai capelli, preparano la miscela chimica offerta in base alla struttura del capello, alla forma e alla densità del capello e al tasso di usura. Di conseguenza, questi composti includono stimolatori della circolazione sanguigna, vitamine e vari oligoelementi. La miscela preparata viene somministrata allo strato intermedio della pelle utilizzando un microiniettore con aghi sterili per mesoterapia all’estremità.

La mesoterapia viene eseguita manualmente o con farmaci mesoterapici. Tuttavia, è molto difficile e lungo regolare il dosaggio del farmaco e applicarlo uniformemente sulla superficie del cuoio capelluto durante l’applicazione manuale. Con una pistola per mesoterapia controllata dal computer è possibile applicare il farmaco su tutto il cuoio capelluto in modo più semplice e uniforme. La dose del farmaco può essere visualizzata sullo schermo di un computer.

Per saperne di più sul trattamento dei capelli, visitate il nostro sito web.