Il problema della perdita dei capelli si manifesta in 2 persone su 10 nel mondo. Nei casi in cui questo problema non può essere risolto con trattamenti medici, possono verificarsi problemi di calvizie. Le persone che hanno problemi di calvizie trovano la soluzione nel trapianto di capelli. Con il processo di trapianto di capelli, è possibile avere capelli permanenti, dall’aspetto naturale e sano per tutta la vita. Ma per ottenere questi risultati è necessario un centro sanitario di alta qualità. La Turchia offre ai pazienti servizi di alta qualità in questo campo. Abbiamo alcuni consigli per chi vuole sottoporsi a un trapianto di capelli in Turchia.
Cos’è il trapianto di capelli?
Il trapianto di capelli è una soluzione naturale e permanente al problema del diradamento e della calvizie nelle persone che soffrono di perdita di capelli o di calvizie. Si tratta del processo di trapianto di follicoli piliferi sani mediante microchirurgia in aree in cui il follicolo pilifero non è più attivo. Questo processo è chiamato anche “sostituzione dei capelli”. In questo processo, i capelli sani vengono impiantati nell’area in cui si verifica la perdita di capelli. Il processo viene pianificato individualmente.
Perché il trapianto di capelli in Turchia?
Le procedure di trapianto di capelli in Turchia sono eseguite secondo gli standard mondiali. Per quanto riguarda la politica dei prezzi, è molto più interessante rispetto ad altri paesi. Offre un servizio esperto, professionale e internazionale. Allo stesso tempo, grazie alla portata dei costi di trattamento e alla qualità dei servizi offerti ai pazienti, le persone che stanno pensando di effettuare un trapianto di capelli spesso preferiscono questo paese.
La Turchia ha il maggior numero di istituzioni sanitarie approvate dalla Joint Commission International (JCI) dopo gli Stati Uniti. Il fatto che il settore sanitario turco disponga di attrezzature tecniche di livello internazionale attrae sia i pazienti nazionali che quelli stranieri.
Tipi di trapianto di capelli
Nei centri di trapianto di capelli in Turchia si applicano frequentemente due tecniche diverse. Si tratta delle tecniche di sostituzione dei capelli DHI e FUE. Il paziente e il medico decidono insieme quale tecnica è adatta al paziente. Questa idoneità viene solitamente determinata in base allo stato di salute generale e alle aspettative del paziente.
Trapianto di capelli DHI
Trapianto di capelli DHI significa impianto diretto di capelli. In questo metodo, gli innesti vengono raccolti con una penna medica chiamata Choi. La penna Choi deve essere utilizzata solo da medici specialisti. Con la tecnica DHI, gli innesti vengono inseriti direttamente senza aprire il canale nella sostituzione dei capelli.
Trapianto di capelli FUE
La tecnica di trapianto di capelli FUE è una delle tecniche più utilizzate al mondo. Questo processo con penne a punta di zaffiro è abbastanza confortevole e dà risultati naturali. Nel trapianto di capelli FUE con zaffiro, gli innesti nell’area donatrice vengono raccolti singolarmente con motori FUE e inseriti singolarmente nei microdotti aperti con l’aiuto di lame con punta in zaffiro nell’area del trapianto. In questo modo si elimina il problema della calvizie/sparsità della persona e si ottiene l’aspetto estetico desiderato.
Prima e dopo i processi
I processi prima e dopo il trapianto di capelli sono importanti quanto l’esecuzione dell’intervento. Ci sono alcuni punti a cui bisogna prestare attenzione in questi processi. Seguendo scrupolosamente le istruzioni del medico, si possono ottenere risultati migliori nel trapianto di capelli. Se volete sottoporvi a un trapianto di capelli in Turchia, assicuratevi che la clinica di vostra scelta vi fornisca un alloggio per alcuni giorni dopo l’intervento. Perché è scomodo tornare nel proprio Paese subito dopo l’intervento. Inoltre, il primo lavaggio deve essere effettuato da uno specialista. L’ospedale Erdem offre ai pazienti stranieri un servizio di alloggio dopo l’intervento.
Il miglior trapianto di capelli in Turchia
Come si fa a sapere se si è scelta la migliore clinica per il trapianto di capelli in Turchia? Ci sono diversi modi per capirlo. La Turchia è uno dei paesi con il più alto tasso di successo nel trapianto di capelli. Questo perché dispone di attrezzature mediche all’avanguardia e di medici esperti. Non è un caso che ci si imbatta nella migliore clinica per il trapianto di capelli in Turchia, che è uno dei paesi più sviluppati in termini di infrastrutture sanitarie. Quindi, a cosa bisogna prestare attenzione quando si sceglie una clinica per questa procedura? Abbiamo elencato tutti i dettagli per voi:
- Ricercare le procedure eseguite dal centro di trapianto di capelli,
- Non decidere senza un incontro diretto con la clinica,
- Assicurarsi di ricercare su Internet l’argomento del trapianto di capelli a Istanbul o in Turchia e la clinica scelta,
- Informarsi sulla qualità delle attrezzature mediche utilizzate,
- Scegliere luoghi che utilizzano attrezzature mediche personalizzate,
- Ricercare il proprio piano di trattamento su misura e porre domande senza esitazione,
- Assicurarsi che il trapianto di capelli avvenga nell’ambiente della sala operatoria da parte di un team di esperti del settore.
Il miglior trapianto di capelli a Istanbul
Istanbul è la prima tappa per molti pazienti che desiderano sottoporsi a un trapianto di capelli in Turchia. Questo perché le cliniche che eseguono il trapianto di capelli a Istanbul sono di altissima qualità. I medici esperti di queste cliniche applicano le procedure con dispositivi e tecniche all’avanguardia. Allo stesso tempo, Istanbul è una delle città preferite per il trapianto di capelli, poiché un servizio di tale qualità viene offerto ai pazienti a prezzi molto convenienti. Grazie alle applicazioni di alta qualità, i processi di trapianto di capelli di Istanbul prima e dopo sono molto confortevoli e senza problemi.
Effetti collaterali del trapianto di capelli
Come ogni procedura medica, il trapianto di capelli può avere alcuni effetti collaterali. Tuttavia, come abbiamo detto sopra, in un centro di qualità, la probabilità di effetti collaterali nelle procedure eseguite da medici esperti è piuttosto bassa. Gli effetti collaterali più comuni del trapianto di capelli sono
- Infezioni
- Drenaggio di croste o pus intorno ai siti chirurgici
- Aree visibili di capelli che non corrispondono ai capelli circostanti o che sono sensibilmente più sottili
- Dolore, prurito e gonfiore del cuoio capelluto
- Infiammazione dei follicoli piliferi
- Sanguinamento
- Perdita di sensibilità intorno ai siti chirurgici
- Continuazione della perdita di capelli se i capelli sono ancora calvi.
- Se questi effetti collaterali persistono a lungo, è bene contattare il medico.
Prezzi del trapianto di capelli in Turchia
I prezzi del trapianto di capelli in Turchia sono molto più accessibili rispetto ad altri paesi europei. Molti pazienti stranieri preferiscono la Turchia per ottenere servizi di qualità a prezzi accessibili. Tuttavia, i costi del trapianto di capelli possono variare in base ad alcune ragioni. Di solito i prezzi variano in base alla qualità del centro in cui verrà eseguito l’intervento, ai dispositivi utilizzati e all’esperienza del medico. Anche il numero di innesti necessari gioca un ruolo decisivo nei prezzi del trapianto di capelli. Pertanto, non esiste un prezzo standard per il trapianto di capelli. Per saperlo, è necessario contattare i centri su cui si desidera intervenire.
Prezzi del trapianto di capelli a Istanbul
I prezzi del trapianto di capelli a Istanbul sono abbastanza accessibili rispetto ad altre grandi città del mondo. I medici più esperti della Turchia si trovano per lo più a Istanbul. Tuttavia, per le ragioni sopra menzionate, anche qui non esiste un prezzo standard. Ogni clinica applica un determinato prezzo in base alla propria attrezzatura. Per questo motivo, si consiglia di stare alla larga dalle cliniche che sono al di sotto degli standard quando si tratta di politiche di prezzo.
La clinica Erdem Hair Transplantic è una delle migliori cliniche per il trapianto di capelli di Istanbul. Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia e ai suoi medici esperti, fornisce un servizio che supera tutte le aspettative dei pazienti. I pazienti sono seguiti da vicino nel prima e nel dopo, nonché durante il processo di trapianto di capelli. Tutte le aspettative e le esigenze dei pazienti sono soddisfatte da personale esperto.
Contattateci per saperne di più sulle procedure e sui prezzi eseguiti presso la Clinica Erdem Hair Transplant.
Domande frequenti
Il trapianto di capelli può far ricrescere i capelli?
I capelli trapiantati dopo il trapianto di capelli crescono come i capelli naturali. Tuttavia, è possibile fare tinture per capelli e utilizzare dispositivi come l’asciugatura a phon, ecc. Non è necessario effettuare cure separate per far crescere i capelli.
Qual è la percentuale di successo del trapianto di capelli?
Se si è il candidato adatto per il trapianto di capelli, un medico con sufficiente esperienza e capacità può raggiungere un tasso di successo fino al 95%. La tecnica di trapianto di capelli FUE ha un tasso di successo del 95-100%.
Quanto dura il trapianto di capelli?
Il trapianto di capelli dura dalle 4 alle 8 ore. Dopo l’intervento, se la persona non vuole che questo processo sia conosciuto nella cerchia lavorativa e sociale, è necessario un tempo di circa 15 giorni. Se non ha tali preoccupazioni, può tornare alla sua vita quotidiana in 2 giorni.