Il trapianto di capelli Icegraft è una delle procedure di trapianto di capelli più vantaggiose sotto molti aspetti. Questo processo avviene mantenendo i follicoli piliferi prelevati dall’area donatrice. Ciò avviene quando le radici sono immerse in soluzioni tampone fredde. Grazie a questa applicazione, i follicoli piliferi rimangono vivi senza subire danni. È un processo molto importante per mantenere tutti i follicoli piliferi vivi e non danneggiati.
Il metodo icegraf evita che altri follicoli piliferi si danneggino e questo è necessario per la salute dei capelli. Questo metodo viene applicato in quanto i follicoli piliferi vengono conservati in soluzioni imbottite che vengono aperte per un uso successivo. Attira l’attenzione perché è una procedura preferita per mantenere viva ogni radice prelevata. È tra le procedure di trapianto di capelli più preferite in Europa e anche questo trapianto di capelli icegraft in Turchia è molto conveniente e sicuro.
Che cos’è l’IceGraft?
Il metodo IceGraft consiste nel mantenere in vita i follicoli piliferi in soluzioni tampone fredde prima di aggiungerli al cuoio capelluto. Il trattamento dei follicoli piliferi è chiamato anche trapianto IceGraft. Nella tecnica di trapianto di capelli IceGraft, c’è una soluzione speciale per preservare la vitalità dell’innesto ed evitare che si danneggi.
Questa soluzione consiste in una miscela speciale che previene la perdita di tessuto e di cellule. La soluzione, contenente antiossidanti e vitamine, garantisce che i follicoli piliferi mantengano la loro vitalità. Nella tecnica IceGraft, i follicoli vengono prelevati dall’area donatrice con la tecnica FUE. Questo trattamento, che viene applicato prima dell’intervento di trapianto di capelli, è molto importante per ottenere un risultato migliore, poiché è un metodo più sano, che protegge i follicoli piliferi e ne aumenta la vitalità.
Vantaggi del trapianto di capelli IceGraft
Il trapianto di capelli con innesto a ghiaccio è una procedura di trapianto di capelli che offre vantaggi alla persona in molti modi. Innanzitutto, è più innocuo ed economico tra i trapianti di capelli. Le caratteristiche più importanti ricercate nelle operazioni di trapianto di capelli sono la facilità e l’economicità. Questa operazione ha anche una strutturazione dei prezzi che può essere variata in base alla situazione economica di ognuno.
Inoltre, gli esperti preferiscono questo processo perché si svolge in tempi molto brevi. Si conclude con il posizionamento regolare di queste radici, che rimangono in un luogo freddo, sul cuoio capelluto. Grazie a questa procedura, molti pazienti riacquistano il vecchio aspetto dei capelli. La prevenzione di successive ricadute è una delle sue caratteristiche principali.
Grazie al trapianto di capelli con icegraft, molti pazienti si liberano dell’aspetto calvo e riacquistano i capelli. I pazienti preferiscono questo trapianto di capelli perché non danneggia gli altri follicoli e le lunghezze. Poiché questo processo nutre e ripara i follicoli piliferi, non danneggia le altre ciocche di capelli. Questo trattamento dei capelli, che favorisce la nutrizione dei follicoli piliferi, inoltre non uccide gli altri follicoli piliferi.
La differenza evidente rispetto alle altre procedure di trapianto di capelli è che il trapianto avviene senza danneggiarli. Al termine della procedura di trapianto di capelli, la persona può tornare facilmente alla sua vita. Deve solo proteggere il cuoio capelluto e fasciarlo per alcuni giorni. Inoltre, nessuna situazione influisce sulla sua vita quotidiana.
Domande frequenti
Che cos’è un trapianto di capelli FUE?
Con un piccolo aggiustamento, la tecnica FUE viene migliorata con l’ice FUE. Per produrre una maggiore densità di capelli, entrambi i metodi si basano sul prelievo di singoli innesti di capelli da un’area donatrice con follicoli sani e sul loro trapianto nelle sedi desiderate. Entrambe le procedure sono possibili in anestesia locale.
Che cos’è il trapianto di capelli ice sapphire?
Con un piccolo aggiustamento, la tecnica FUE viene migliorata con l’ice FUE. Per produrre una maggiore densità di capelli, entrambi i metodi si basano sul prelievo di singoli innesti di capelli da un’area donatrice con follicoli sani e sul loro trapianto nelle sedi desiderate. Entrambe le procedure sono possibili in anestesia locale.
Quando l’area donatrice appare normale?
Sia il sito ricevente che il sito donatore presenteranno croste rosse punteggiate alla base dei fusti di capelli trapiantati, che saranno evidenti per circa 7-10 giorni. Entro 10-15 giorni dall’intervento, il paziente riprende solitamente il suo aspetto normale. Dopo questo periodo, potrebbe essere evidente solo un lieve rossore.