Trapianto di capelli DHI e FUE: Quale è meglio?

Trapianto di capelli DHI e FUE: Quale è meglio?

La domanda “DHI vs. FUE quale metodo di trapianto di capelli è il migliore?” è quella che i pazienti che vogliono sottoporsi a un trapianto di capelli si pongono più spesso. Durante le vostre ricerche avete già trovato molte informazioni sui processi di trapianto di capelli DHI e FUE. Ma con così tante informazioni, può succedere che le cose si confondano rapidamente.

Ecco perché vi forniamo tutte le informazioni su entrambi i processi DHI (Direct Hair Implantation) e FUE (Follicular Unit Extraction).

Che cos’è il trapianto di capelli FUE?

La FUE, nota anche come trasferimento follicolare, è una delle principali tecniche di trattamento dei capelli. È stata sviluppata nei primi anni 2000 in sostituzione del precedente metodo di trapianto di unità follicolari. La FUE è un processo di trapianto di capelli di tipo cosmetico. Inoltre, la tecnica di trapianto di capelli FUE è tra le tecniche più comunemente applicate. Uno dei luoghi migliori per il trapianto di capelli FUE è Istanbul.

Che cos’è il trapianto di capelli DHI?

L’impianto diretto di capelli è una modifica del metodo FUE. Nella FUE, il medico incide dei canali nel cuoio capelluto prima di impiantare i follicoli piliferi. Durante il trapianto di capelli DHI, invece, si utilizza contemporaneamente uno strumento specializzato a forma di penna che può fare entrambe le cose.

In Turchia, il trapianto di capelli DHI viene eseguito da medici specializzati. Allo stesso tempo, Istanbul è la città migliore per il trapianto di capelli DHI. Se volete sottoporvi a un trapianto di capelli DHI in Turchia, venire a Istanbul può essere una buona scelta per voi.

Trapianto di capelli DHI e FUE: Quale è meglio?

Qual è la differenza tra il trapianto di capelli DHI e FUE?

È necessario conoscere le differenze tra DHI e FUE prima di poter decidere il metodo migliore per voi. La scelta tra il trapianto di capelli dhi e fue dipende da diverse ragioni, come la dimensione dell’area diradata, la classificazione della perdita di capelli e la quantità di capelli donati disponibili. Poiché l’intervento è un trattamento molto personale. Si ritiene che il metodo che soddisfa maggiormente le aspettative del paziente sia quello che dà i risultati migliori.

Sia la dhi che la fue sono diversi tipi di procedure che possono aiutare a raggiungere l’aspetto desiderato. Esistono differenze specifiche tra la tecnica FUE e la tecnica DHI. Per questo motivo un individuo deve sapere quale di queste tecniche sia la migliore per ottenere un aspetto soddisfacente. Alcune di queste differenze sono le seguenti:

1- Area e densità

La tecnica DHI offre una migliore possibilità di ottenere una maggiore densità. Mentre la tecnica FUE è ideale per coprire ampie aree. Anche se il paziente vuole sottoporsi a una procedura di trapianto di capelli in un’unica sessione con la tecnica DHI, se il paziente ha una grave perdita di capelli e le zone calve sono troppo ampie per essere coperte. Il paziente sarà un candidato migliore per il metodo FUE.

2-Implantatore 2-Choi

La tecnica DHI presenta un’importante caratteristica distintiva rispetto ad altri metodi. Il metodo DHI impiega uno strumento medico simile a una penna, chiamato “Choi implanter”, che crea le aree riceventi e contemporaneamente trapianta gli innesti.

3- Rasatura

Il metodo DHI richiede solo la rasatura dell’area donatrice. Mentre la tecnica FUE richiede che i pazienti siano completamente rasati prima della procedura. Questo comporta un vantaggio significativo per alcune pazienti donne.

4- Recupero del sangue

La tecnica dhi ha una fase di recupero più rapida e può essere eseguita con un minor sanguinamento rispetto alla tecnica fue.

5-Esperienza

La tecnica DHI richiede una maggiore esperienza rispetto alle altre tecniche. Questo, a sua volta, richiede che le équipe mediche e gli specialisti siano esposti a una fase di formazione a lungo termine per specializzarsi nell’utilizzo di questo metodo.

Quali sono le procedure più adatte a voi?

La domanda su quale sia il metodo “dhi vs fue” è quella che i pazienti che vogliono sottoporsi a un trapianto di capelli si pongono più spesso. Il metodo DHI è una procedura più recente rispetto alla FUE. Inoltre, è raccomandata per i pazienti di età inferiore ai 35 anni. Il motivo è che la perdita di capelli si verifica in soggetti di età inferiore ai 35 anni. E le percentuali di successo di questi casi sono molto più alte rispetto ad altre fasce d’età. La FUE è un intervento considerato sicuro, con possibili effetti collaterali minori.

Possono verificarsi infezioni o morte dei tessuti nel sito dell’intervento. Ma il numero massimo di innesti che impiantiamo con il metodo DHI è di 4000. L’altro vantaggio della DHI è che non richiede la perforazione del canale.

Quali sono i risultati del trapianto di capelli Dhi e Fue?

I risultati del trapianto di capelli FUE dipendono dall’apertura dei canali. Se i canali si aprono correttamente, il successo dell’operazione sarà maggiore. Come risultato di questo processo, si otterrà un aspetto più naturale. Avrete anche capelli densi. Ma ogni fase deve essere eseguita correttamente. Con questo metodo, otterrete risultati molto efficaci. Ci vorranno sei mesi dopo la procedura per ottenere i risultati. Per ottenere un risultato completo è necessario attendere 12 mesi.

Anche il metodo DHI è molto efficace. Anche con questo metodo è possibile ottenere capelli dall’aspetto naturale. Ultimamente viene utilizzato molto spesso. Una volta completato l’impianto, non si verificherà più la caduta dei capelli. Allo stesso tempo, i capelli saranno permanenti per tutta la vita. Il miglior vantaggio di questa procedura è che offre un controllo completo del posizionamento e della profondità dei capelli. Inoltre, consente di ottenere capelli dall’aspetto naturale. I risultati di dhi vs. fue sono generalmente di questo tipo.

Domande frequenti

Qual è la soluzione giusta per me? FUE o DHI?

Entrambe le tecniche sono molto efficaci. Ma sarete voi a decidere la tecnica più adatta a voi insieme al vostro medico. Vale la pena di notare, tuttavia, che entrambe le tecniche sono molto conosciute.

Quanto è efficace il trapianto di capelli DHI?

Il tasso di sopravvivenza dei follicoli piliferi con il metodo DHI è del 95%. La facilità con cui viene eseguita questa procedura è responsabile di fornire risultati sani e sicuri ai pazienti.

Quanto costano DHI e FUE?

Il prezzo di queste operazioni varia a seconda della clinica in cui verrà eseguita la procedura. Anche il medico che eseguirà la procedura è molto importante. Il costo medio delle procedure varia tra i 4.000 e i 10.000 dollari. I prezzi variano in base alla quantità degli obiettivi estetici del paziente.