Trapianto di capelli afro

Trapianto di capelli afro

Il trapianto di capelli afro è l’unico metodo disponibile per chi ha i capelli afro o ricci. La differenza strutturale di questo tipo di capelli richiede una mano esperta. Inoltre, è necessaria una grande comprensione dell’uso dei metodi di trapianto di capelli in base ai diversi tipi di capelli. Anche il posizionamento angolare di ogni innesto è diverso per questo tipo di capelli.

Uno dei fattori più critici dell’operazione è l’analisi dei capelli ricci. In base ai risultati di questa analisi, gli esperti devono considerare diversi fattori, come il cuoio capelluto e l’angolo di impianto. Un altro fattore importante è la corretta valutazione del numero di innesti. Può essere più difficile, soprattutto nei capelli ricci, in base alle esigenze del paziente. A causa della profondità e del tipo di innesto, l’estrazione. È inoltre fondamentale perché il rischio di danneggiare e perdere gli innesti è molto alto durante la procedura.

La corretta analisi del tipo di capelli del paziente è una fase importante per tutti i trapianti di capelli. È importante avere un’elevata comprensione del rapporto tra razza e tipo di capelli. Perché ogni tratto razziale merita un’attenzione critica durante l’intervento e un grande rispetto per le sue esigenze. Questo per ottenere risultati eccellenti.

Pertanto, dall’uso di strumenti speciali adatti alla struttura del capello alla conoscenza del chirurgo e alla sua tendenza estetica. Tutto ciò gioca un ruolo fondamentale nella qualità del trapianto. La natura spessa e riccia dei follicoli dei capelli africani offre una protezione maggiore rispetto ad altri. Ciò significa che c’è una probabilità molto più alta di fornire una maggiore densità. Senza compromettere la copertura dell’area donatrice.

Caratteristiche di base dei capelli afro

Poiché molti uomini di colore tendono ad acconciare i loro capelli in linea retta. Lo zigzag delle loro linee frontali è molto meno pronunciato rispetto ad altre etnie. Anche la disposizione degli angoli è molto più importante in questi casi. Nei capelli di tipo afro, è importante rispettare l’angolo naturale dei capelli esistenti per garantire un aspetto naturale ma ordinato.

I capelli in stile afro sono di solito come una spirale stretta; naturalmente, alcune texture includono ricci più sciolti, ricci più stretti, ricci più fini o ricci ad anello, ma questo tipo di capelli richiede un approccio molto specifico per fornire una categoria più generale. I capelli afro tendono inoltre a essere più secchi per natura, quindi hanno bisogno di maggiore idratazione e di sebo (un olio prodotto dal cuoio capelluto per proteggere i capelli) che si muove lungo le ciocche per fornire umidità. Con la struttura strettamente arricciata dei capelli afro, questo sebo non può circolare tra i capelli.

Nonostante le differenze fisiche, i capelli afro sono biochimicamente uguali a tutti gli altri tipi di capelli. Sono costituiti da proteine di cheratina, hanno uno strato esterno di cuticola e sono intrappolati nel follicolo pilifero da forti legami di tessuto connettivo.

Metodi di posizionamento dei capelli afro

Esistono due metodi applicabili al trapianto di capelli afro.

Il metodo FUE, in cui un chirurgo esperto rimuove gli innesti e li posiziona nei canali aperti. Queste unità follicolari sono chiamate innesti e contengono i follicoli piliferi e il tessuto adiposo circostante. Queste unità vengono trasferite per ottenere l’aspetto più naturale con un rischio estremamente basso.

Contrariamente alla natura innocua del processo FUE, il processo FUT è un altro metodo che può essere applicato ai capelli di tipo afro.

I capelli di tipo afro, che di solito sono ricci e hanno radici più grandi, sono difficili da rimuovere senza danneggiare i capelli. Questo li rende difficili da rimuovere senza danneggiare l’innesto e gli altri follicoli circostanti. Per questo motivo, alcune cliniche offrono solo il metodo FUT per questo tipo di capelli. Il tipo di pelle nera è anche più soggetto a cicatrici cheloidi, che causano grumi sotto la superficie della pelle.

Questo aspetto è fondamentale da conoscere e deve essere preso in considerazione sia dal paziente che dal chirurgo prima dell’intervento. Tuttavia, è possibile ottenere risultati eccezionalmente spessi e ben modellati con il trapianto di capelli afro, e con la giusta cura e tecnica si possono ottenere risultati eccellenti.

Trapianto di capelli afro in Turchia

Il trapianto di capelli afro in Turchia è di solito il più complesso di tutti gli interventi di trapianto di capelli. A causa della naturale curvatura del follicolo pilifero, è indispensabile garantire il massimo tasso di sopravvivenza dell’innesto e ridurre al minimo la possibilità di peli incarniti per eseguire una procedura di successo.

In Turchia ci sono alcuni esperti in tutti i tipi di procedure di trapianto di capelli. In particolare, i nostri medici hanno una conoscenza approfondita senza pari, il che significa che possono eseguire il trapianto di capelli afro in Turchia con la massima precisione e cura.

Che tipo di procedura è il trapianto di capelli afro?

Prima del trapianto di capelli afro, i nostri chirurghi capiranno innanzitutto la struttura dei follicoli piliferi e determineranno il numero di innesti necessari per ottenere la chiusura necessaria.

Una procedura con una struttura così complessa deve essere eseguita con un alto livello di conoscenza fisiologica e di esperienza sulle caratteristiche dei capelli afro. Per questo motivo, collaboriamo con esperti del settore e della materia.

Costi del trapianto di capelli afro

Il trapianto di capelli afro è solitamente uno degli interventi più difficili da realizzare. La natura di questo tipo di capelli li rende vulnerabili. Aspetti come il tasso di sopravvivenza dell’innesto e il processo di post-trattamento rendono questo tipo di capelli difficile da operare e da mantenere. Ecco perché una fase di analisi critica è così importante.

Il nostro team di esperti esegue questa procedura in strutture accreditate a livello internazionale con materiali di altissima qualità. Nonostante alcuni rischi, la nostra rigorosa metodologia di trapianto di capelli assicura la massima qualità e i migliori risultati.

Prezzo del trapianto di capelli afro

Dopo l’analisi e la consultazione, i nostri esperti determinano il metodo necessario e i trattamenti aggiuntivi per fornire la migliore densità e l’aspetto più naturale, e il processo di determinazione del prezzo cambia di conseguenza.

Risultati del trapianto di capelli afro

Il tono della pelle più scuro rende quasi invisibile il rossore post-operatorio. In termini di risultati, la natura riccia dei capelli di tipo afro fa sì che la loro crescita appaia più lentamente perché la lunghezza è mascherata dalla forma dei capelli. Tuttavia, i capelli ricci e le radici più spesse di questo tipo di capelli permettono di ottenere risultati molto spessi.

A causa della natura della sua struttura fisica, le unità follicolari dei capelli afro sono più grandi di quelle dei capelli caucasici e asiatici. La struttura riccia modifica la forma della radice degli innesti. Ciò riguarda sia la radice del capello che quella sottocutanea. Per questo motivo la fase di estrazione è importante quanto il trapianto, in modo da non danneggiare sia gli innesti estratti che quelli circostanti.

I benefici di un trapianto di capelli riuscito sono gli stessi per tutti. Tuttavia, come già detto, i capelli afro possono apparire più densi rispetto ad altri tipi di capelli. Ciò ha a che fare con la struttura dei capelli ricci. I capelli ricci appena sviluppati danno un aspetto rigoglioso e piacevole, soprattutto quando raggiungono il loro apice dopo aver superato la fase di shock loss.