Tasso di successo del trapianto di capelli

Tasso di successo del trapianto di capelli

Il tasso di successo dei trapianti di capelli eseguiti dallo specialista e dal team è molto alto. Il successo del trapianto di capelli si misura con i nuovi capelli che crescono e con la naturalezza dell’attaccatura dei capelli. Poiché l’attaccatura dei capelli è particolarmente determinata, i risultati del nostro intervento sono garantiti come naturali.

Tuttavia, i capelli appena cresciuti del paziente raggiungono l’aspetto desiderato alla fine del primo anno e il successo si comprende alla fine di 1 anno. Più regolarmente i nostri pazienti utilizzano gli shampoo e le lozioni raccomandati dagli esperti, più alto sarà il tasso di successo.

Tasso di successo della tecnica di trapianto di capelli

Uno dei fattori più importanti per aumentare il tasso di successo del trapianto di capelli è la tecnica utilizzata per il trapianto. La migliore tecnica di trapianto di capelli oggi utilizzata è la tecnica FUE. Con la tecnica Sapphire Fue è possibile ottenere risultati di grande successo, poiché i follicoli piliferi vengono prelevati uno per uno dall’area donatrice e trapiantati uno per uno nell’area di trapianto. Il trapianto di capelli con la tecnica Sapphire Fue ha un’alta percentuale di successo.

Tasso di successo dell’esperto di trapianto di capelli

Oggi molti centri di trapianto di capelli utilizzano la tecnica Fue. Tuttavia, non tutti i centri di trapianto di capelli possono ottenere lo stesso successo. Le percentuali di successo di due diversi specialisti del trapianto di capelli possono essere molto diverse. Sia le tecniche utilizzate che le abilità manuali influiscono sul tasso di successo del trapianto di capelli.

Effetti del paziente sul tasso di successo

Il fatto che il paziente che si sottopone al trapianto di capelli sia maschio o femmina può diminuire o aumentare la percentuale di successo del trapianto di capelli. La percentuale di successo tra uomini e donne non è la stessa.

Tasso di successo negli uomini:

Nel trapianto di capelli, i follicoli vengono solitamente prelevati dalla zona della nuca. Lo scopo dell’utilizzo dei capelli nella zona della nuca è quello di non rovinare l’aspetto estetico. Negli uomini, i capelli nella zona anteriore e superiore vengono persi maggiormente. Ma anche negli uomini che hanno perso la maggior parte dei capelli, i capelli della nuca continuano ad esistere. Perché i capelli di quest’area sono diversi dagli altri. Questi capelli non cadono per tutta la vita finché non si interviene. Pertanto, il tasso di successo del trapianto di capelli è elevato negli uomini.

Tasso di successo nelle donne:

Sebbene i capelli sulla nuca degli uomini e in altre aree abbiano caratteristiche diverse, tutti i capelli nelle donne hanno le stesse caratteristiche. Naturalmente, la perdita di capelli genetica nelle donne è un evento raro. Tuttavia, quando c’è una possibile perdita, questa si verifica indipendentemente dalla zona della nuca o dalle zone anteriori. Pertanto, i capelli di una donna che ha subito un trapianto di capelli possono essere raccolti nuovamente in seguito. Questo può ridurre il tasso di successo del trapianto di capelli nelle donne.

Per saperne di più, potete compilare il modulo di contatto sul nostro sito web per raggiungerci!

Domande frequenti

Il trapianto di capelli ha un successo del 100%?

Secondo le ricerche cliniche, l’85-95% di tutti gli innesti impiantati prosperano nella sede del trapianto. Il trapianto di capelli ha spesso un buon successo, come dimostra questa percentuale elevata. Alcuni pazienti temono che, come per altri trapianti, si verifichi un rigetto dell’innesto.

Quanto dura un trapianto di capelli?

La buona notizia è che un intervento di trapianto di capelli condotto da uno specialista qualificato ed esperto può durare tutta la vita. Questo perché l’inclinazione genetica alla caduta dei capelli si trova nel follicolo e non nel cuoio capelluto.

Perché il mio trapianto di capelli non ha funzionato?

L’errata manipolazione degli innesti, anche dopo il trapianto, è una delle cause più frequenti di fallimento del trapianto di capelli.