Si possono far crescere i capelli lunghi con il trapianto di capelli?

Si possono far crescere i capelli lunghi con il trapianto di capelli?

Probabilmente sarete pieni di domande prima di decidere di fare un trapianto di capelli. È comprensibile che pensiate a dove effettuare il trapianto di capelli, se viaggiare all’estero, se questo processo vi danneggia e quale chirurgo scegliere. Inoltre, una grande domanda è presente nella mente della maggior parte delle persone che hanno a che fare con la perdita di capelli: È possibile far crescere i capelli lunghi con il trapianto di capelli?

Che cos’è il trapianto di capelli?

Il trapianto di capelli è il processo di sostituzione dei capelli caduti con follicoli nuovi e sani, altrimenti noto come restauro dei capelli. In questa procedura, il medico rimuove i follicoli piliferi da un’area del corpo nota come “area donatrice”. Quindi colloca questi follicoli piliferi nella parte del corpo priva di capelli, nota come “area ricevente”. Il trapianto di capelli viene utilizzato principalmente per trattare la calvizie maschile. Il medico esegue questa procedura con un intervento invasivo. È possibile far crescere i capelli lunghi con un trapianto di capelli.

È possibile far crescere i capelli lunghi con il trapianto di capelli?

La risposta a questa domanda è: sì! I capelli trapiantati sono naturali, quindi crescono come capelli normali. Dopo l’intervento, è possibile che i capelli siano cresciuti a lungo. Tuttavia, è necessario un po’ di tempo per ottenere capelli lunghi. Perché i processi di crescita dei capelli avvengono passo dopo passo dopo un trapianto di capelli. Questi processi sono riportati di seguito:

Primo mese dopo il trapianto di capelli

Il primo mese dopo un trapianto di capelli, si può notare una forte perdita di capelli, chiamata “perdita d’urto”. Ma non preoccupatevi, perché si tratta di un processo molto normale. La perdita d’urto si manifesta in media tra i 3 e i 4 mesi dopo l’intervento. Tuttavia, sebbene vi siano differenze da persona a persona, questo processo si completa solitamente entro due o tre settimane dall’intervento.

Da 3 a 6 mesi dopo il trapianto di capelli

La perdita di colpi dovrebbe essere completata dopo 3 mesi dal restauro dei capelli. Nei primi tre mesi continua il processo di guarigione del cuoio capelluto. Quindi, in questo processo, potrebbero verificarsi varie reazioni dei tessuti (come macchie e prurito, ecc.). Si consiglia di non applicare alcun prodotto sul cuoio capelluto (ad eccezione di quelli consigliati dal medico) e di non graffiare il cuoio capelluto durante questo processo.

Di solito, a partire dal quarto mese, il processo di accelerazione della crescita dei capelli si completa al sesto mese. Il sesto mese si riferisce a un processo in cui i disturbi, come lesioni residue e irritazioni, scompaiono quasi completamente e i capelli si concentrano esclusivamente sull’allungamento.

Un anno dopo il trapianto di capelli

In alcuni pazienti, il processo di allungamento si conclude completamente alla fine del primo anno. Questo processo è spesso associato alla struttura e alle prestazioni di recupero del cuoio capelluto del paziente.

Promuovere la crescita dei capelli lunghi

Il modo migliore per favorire la crescita dei capelli lunghi è quello di stare lontano dai prodotti chimici, di utilizzare regolarmente le lozioni consigliate dal medico e di seguire una dieta equilibrata. Tuttavia, anche il trattamento dei capelli dopo il trapianto di capelli è molto efficace per l’allungamento dei capelli. Il medico probabilmente consiglierà un trattamento dei capelli per farli crescere più velocemente dopo l’intervento.

È possibile far crescere i capelli lunghi con un trapianto di capelli?

È possibile far crescere i capelli lunghi dopo un trapianto di capelli eseguito nel modo giusto. Inoltre, i risultati ottenuti saranno permanenti per tutta la vita. Tuttavia, come abbiamo indicato, è necessario che l’intervento sia eseguito da un medico specializzato nel settore. Inoltre, deve essere eseguita con le tecniche giuste e con dispositivi di qualità.

Ottenete una testa piena di capelli oggi!

Alla Erdem Clinic offriamo trattamenti rivoluzionari di trapianto di capelli FUE, DHI e FUT a tutti i nostri pazienti che soffrono di una grave perdita di capelli. Se volete saperne di più sulla perdita di capelli e sulle nostre tecniche di trapianto di capelli, contattateci oggi stesso.

Domande frequenti

Come posso accelerare la crescita dei capelli dopo un trapianto di capelli?

La durata di questo periodo dipende da quanto desiderate che i vostri capelli crescano. Un’acconciatura più corta crescerà molto più brevemente e più velocemente rispetto ai capelli lunghi. Tuttavia, alcune cose che si possono fare sono: seguire una dieta equilibrata, applicare regolarmente una lozione sui capelli e utilizzare gli oli naturali consigliati dal medico.

Quanto tempo impiegano i capelli a crescere dopo il trapianto?

Dopo il trapianto di capelli, la crescita dei capelli dovrebbe durare circa un anno. Pertanto, non aspettatevi di vedere alcun effetto subito dopo l’intervento. Tuttavia, dopo 12 mesi i capelli dovrebbero essere allungati.

Tutti gli innesti di capelli trapiantati crescono?

Non esiste una risposta definitiva a questa domanda, ma di solito i capelli trapiantati crescono del 98%. Questo allungamento non avviene di punto in bianco. Si completa in media in un anno.