Liposuzione Vaser: Cosa è importante sapere?

Liposuzione Vaser: Cosa è importante sapere?

La liposuzione vaser (Vaser Lipo), nota anche come liposuzione vaser hi def, è un metodo per intervenire sul grasso in eccesso regionale. Nella tecnica VASER, le onde sonore ultrasoniche vengono trasmesse all’area da studiare con l’aiuto di una cannula inserita sotto la pelle. L’elevata vibrazione creata dalle onde sonore crea bolle tra le cellule di grasso e separa le cellule dal tessuto connettivo tridimensionale a cui aderiscono.

Una volta spostate, le cellule adipose vengono facilmente estratte con il metodo di aspirazione che conosciamo. L’energia degli ultrasuoni è molto sicura; pur spostando le cellule di grasso, non danneggia queste ultime né i nervi, i vasi e il tessuto connettivo circostanti.

Le onde sonore emesse dalla macchina per la liposuzione Vaser formano bolle e separano il grasso in cellule.

Liposuzione Vaser: Come si applica?

La liposuzione classica si basa su una soluzione salina fisiologica somministrata con un farmaco per l’anestesia locale. Inoltre, vengono praticate piccole incisioni nelle aree interessate e vengono inserite cannule per assorbire il tessuto adiposo in eccesso da queste incisioni, mentre cannule particolarmente sottili vengono utilizzate per proteggere i muscoli, i nervi e i vasi sanguigni.

Nella liposuzione Vaser, a differenza della liposuzione normale, la macchina per la liposuzione vaser somministra un liquido speciale al tessuto adiposo e ne assicura il rigonfiamento. L’onda sonora ultrasonica somministrata con l’aiuto di una speciale cannula provoca un’esplosione in questi grassi gonfiati che si trasformano in liquido. I grassi che si trasformano da solidi a liquidi formano una struttura più omogenea. Con l’aiuto di cannule aspiranti, questo grasso viene rimosso verso l’esterno ed eliminato dal corpo, e la liposuzione vaser ha finito il suo lavoro.

In alternativa ai metodi di trattamento Vaser Lipo, esiste la liposuzione assistita da getto d’acqua (WAL). In questo metodo, la liposuzione viene eseguita con un sottile getto d’acqua. La tecnologia di vibrazione utilizzata funziona con l’aiuto di una cannula vibrante. Anche questa liposuzione assistita da energia elettrica (PAL) è un tipo classico di liposuzione (lipo).

La Vaser Lipo non è un trattamento di perdita di peso per l’obesità. Si applica invece in caso di disturbi della distribuzione del grasso o per correggere le aree problematiche. I nostri medici esperti utilizzano questo metodo, che si basa sull’energia ultrasonica senza l’uso di calore, non solo per assorbire il grasso ma anche per modellare il corpo.

Chi è il candidato a questo intervento?

  • Pazienti che necessitano di rimuovere grandi quantità di grasso
  • Pazienti che prevedono di sottoporsi a iniezioni di grasso nella stessa seduta (sedere, viso, ecc.)
  • Uomini con ginecomastia
  • Pazienti di sesso maschile che in passato avevano muscoli e grasso in eccesso
  • Pazienti già magri che necessitano di una liposuzione in proporzioni precise
  • Pazienti per i quali è previsto un assottigliamento quasi nullo del tessuto adiposo sottocutaneo
  • Pazienti con lubrificazione nei polpacci e nelle caviglie.

Liposuzione Vaser: Prima e dopo

Prima dell’intervento di liposuzione Vaser, al paziente viene prelevato un campione di sangue e viene eseguita un’analisi dello stato di salute e un elettrocardiogramma. In questo esame vengono fornite anche informazioni sui possibili rischi che possono insorgere. Di conseguenza, viene presa la decisione sull’intervento.

La durata dell’intervento di liposuzione Vaser, che viene eseguito in anestesia generale nella nostra clinica, varia a seconda del numero e del tipo di regioni. Con speciali trattamenti riabilitativi, come il linfodrenaggio o gli ultrasuoni, è possibile accelerare il processo di guarigione e riprendere le attività abituali dopo pochi giorni. Le cicatrici chirurgiche non devono essere esposte alla luce solare o alle radiazioni del solarium per due o tre mesi. Seguire i consigli dei nostri medici estetici dopo l’intervento garantisce un processo di guarigione sano e veloce.

Costo della liposuzione Vaser in Turchia

È variabile a seconda dei pacchetti che includono il trasporto, l’alloggio e la clinica scelta. Il costo della liposuzione Vaser in Turchia è accessibile e viene eseguita da personale medico esperto. La Clinica Erdem è felicemente pronta a rispondere a tutte le domande che avete in mente. Compilate il modulo di contatto sul nostro sito web per raggiungerci!