6 fasi del trapianto di capelli

6 fasi del trapianto di capelli

Le fasi del trapianto di capelli iniziano con la decisione di sottoporsi al trapianto. Si prosegue con la preparazione con esami del sangue e analisi dei capelli. Il medico inizia quindi una fase avanzata con la pianificazione. Dopo la pianificazione, inizia il processo di trapianto di capelli e vengono raccolti gli innesti. Il medico apre dei canali per posizionare gli innesti raccolti con cura nell’area in cui sono necessari. Successivamente, inserisce i follicoli piliferi nei canali di Abu. Queste operazioni durano in media 6 ore. Come funziona il processo di trapianto di capelli presso la Clinica Erdem? Qui potete trovare la guida al trapianto di capelli di cui avete bisogno.

Qual è la procedura per il trapianto di capelli?

Il trapianto di capelli è uno dei tipi di chirurgia estetica più utilizzati. Si tratta di una procedura eseguita sotto forma di trasferimento di follicoli piliferi prelevati dalla zona del collo, dove la densità dei capelli è elevata, all’area in cui sono necessari. Le fasi dell’intervento di trapianto di capelli sono pianificate dal medico. Affinché il processo abbia successo, è necessario prestare molta attenzione ad ogni fase. Per questo è necessario che un medico esperto esegua il trapianto di capelli. È molto improbabile che gli interventi di trapianto di capelli eseguiti da un medico specialista del settore diano risultati insoddisfacenti.

Fasi del trapianto di capelli

All’Erdem Hospital, le fasi della procedura di trapianto di capelli si svolgono in 6 fasi. I nostri medici esperti pianificano e coordinano l’intero processo. Queste fasi funzionano allo stesso modo in diversi interventi di trapianto di capelli.

1-Preparazione (esame del sangue, analisi dei capelli)

La prima fase della procedura di trapianto di capelli è il processo di preparazione. In questa fase, il medico indagherà sul motivo per cui avete problemi di perdita di capelli. Tuttavia, il medico verificherà se siete idonei al trapianto di capelli. In questa fase il medico stabilisce tutti i dettagli dell’intervento. In questa fase, il personale infermieristico effettuerà un prelievo di sangue. Il medico deciderà se siete idonei al trapianto di capelli dopo aver visto i risultati degli esami del sangue.

2-Pianificazione (rasatura dei capelli, determinazione dell’attaccatura anteriore)

Secondo il Centro di Trapianto di Capelli della Clinica Erdem, la fase più importante è quella della pianificazione. Il medico ottiene alcuni dati in base all’esame fisico. Di conseguenza, decide quante marze prelevare, dove impiantare e quanti follicoli piliferi impiantare. Inoltre, il medico determina l’area più fertile dei capelli e la sceglie come area donatrice. Poi, se ne avete bisogno prima dell’intervento, il personale medico vi taglierà i capelli. Tuttavia, a volte il taglio di capelli può non essere necessario. Dopo tutte queste fasi, il medico determina l’attaccatura anteriore dei capelli. Nel determinare questa linea, il medico tiene conto delle vostre aspettative.

3-Anestesia locale

Gli interventi di trapianto di capelli vengono solitamente eseguiti in anestesia locale. Alla Clinica Erdem, i nostri medici specializzati nel trapianto di capelli eseguono le procedure in anestesia locale. L’anestesia locale, che viene applicata per gli interventi di trapianto di capelli indolore, anestetizza solo le terminazioni nervose nell’area del trapianto, permettendo al paziente di avere un’operazione confortevole. In questo modo, il paziente non sente dolore durante l’intervento. Sente solo un leggero bruciore e dolore quando l’anestesia locale viene iniettata nel cuoio capelluto. Dopodiché inizia un processo indolore.

4-Raccolta dell’innesto

Dopo aver somministrato l’anestesia locale, il medico inizia a raccogliere gli innesti. Prima, però, il medico inietta nel cuoio capelluto un fluido salino appositamente preparato, in modo che le marze possano essere rimosse molto più facilmente dall’area donatrice. Grazie a questo liquido, i follicoli piliferi vengono leggermente separati dal cuoio capelluto. In questo modo, il medico raccoglie gli innesti molto più facilmente. Al termine del processo di raccolta degli innesti, i follicoli piliferi ripuliti dai tessuti vengono conservati fino al processo di apertura del canale radicolare.

5-Apertura dei canali

Dopo aver raccolto gli innesti, il medico inizia ad aprire i canali. L’aspetto più importante è che l’angolo dei canali di apertura sia lo stesso dei follicoli piliferi da trapiantare. Il processo di apertura dei canali dura circa 3 ore. Inoltre, i canali che il medico aprirà all’attaccatura dei capelli sono molto importanti. Infatti, se si segue un percorso frastagliato e sporgente nell’attaccatura anteriore dei capelli, l’aspetto sarà molto più naturale.

6-Trapianto di follicoli piliferi

Il trapianto di follicoli piliferi è la fase finale del processo di trapianto di capelli. In questa fase, il medico posiziona gli innesti raccolti nelle aree appropriate, uno per uno. Per ottenere un aspetto naturale, il medico semina gli innesti singoli nella parte anteriore e quelli doppi o multipli nella parte posteriore. Inoltre, è molto importante lasciare aperto il luogo di impianto per evitare la perdita di radici.

Fasi del trapianto di capelli FUE

Uno degli aspetti che incuriosiscono i pazienti che desiderano sottoporsi a un trapianto di capelli è il processo di trapianto di capelli FUE passo per passo. Tutte le fasi della procedura di trapianto di capelli FUE si svolgono come descritto sopra. L’unica differenza è che il medico esegue la procedura con una speciale penna con punta di zaffiro. Con questo metodo è possibile aprire canali a livello microscopico. In questo modo, l’incrostazione del cuoio capelluto è molto ridotta e il processo di guarigione è molto rapido.

Fasi del trapianto di capelli DHI

Non è necessario praticare incisioni sulla pelle durante il processo di trapianto di capelli DHI. Il medico raccoglie le marze con una penna medica chiamata Choi. Quindi mostra gli innesti raccolti nelle aree in cui sono necessari senza praticare incisioni sulla pelle. La durata della procedura di trapianto di capelli richiede generalmente dalle 6 alle 8 ore. Prima di ciò, viene spiegato al paziente il processo di trapianto di capelli. Le fasi della procedura di trapianto di capelli vengono spiegate singolarmente. Il medico vi spiegherà tutte le situazioni positive o negative che potreste incontrare.

La tecnica DHI è la procedura di trapianto di capelli di maggior successo conosciuta. Tuttavia, anche il trapianto di capelli con il metodo FUE dà risultati molto positivi. Tuttavia, in entrambe le tecniche, le fasi del trapianto di capelli sono le stesse. La differenza tra questi procedimenti è la tecnica adottata.

6 fasi del trapianto di capelli

Qual è la migliore procedura di trapianto di capelli?

Una delle domande più curiose di chi vuole sottoporsi a un trapianto di capelli è la domanda “Quale procedura di trapianto di capelli è la migliore?”. Tra i metodi di trapianto di capelli più noti ci sono la tecnica FUE e la tecnica DHI e i metodi di trapianto di capelli. Entrambi i metodi presentano di per sé alcuni vantaggi e svantaggi.

Se volete conoscere le differenze tra i metodi DHI e FUE, potete consultare il nostro articolo intitolato “Trapianto di capelli DHI e FUE: Quale è meglio?”.

Nuova procedura di trapianto di capelli

La tecnica più avanzata e più recente tra le procedure chirurgiche di trapianto di capelli è il trapianto di capelli con neotrapianto. Questa tecnica è una versione semi-automatica del trapianto di capelli con tecnica FUE.

Fasi successive al trapianto di capelli
Le fasi dell’intervento chirurgico di trapianto di capelli continuano dopo la conclusione della procedura. In questa fase, ci sono alcuni punti a cui i pazienti devono prestare attenzione. Il processo dopo il trapianto di capelli procede allo stesso modo. Alcuni punti a cui i pazienti devono prestare attenzione in questo processo sono i seguenti:

  • Proteggere l’area operativa per 3 giorni dopo il trattamento.
  • Non dormire sulla schiena per 3 giorni.
  • Evitare attività pesanti per almeno due settimane dopo l’intervento.
  • Evitare l’alcol per evitare ritardi nel recupero.
  • Non entrare in mare o in piscina per il primo mese.
  • Dopo il trapianto di capelli, fare il primo lavaggio in ospedale.

Trapianto di capelli in Turchia

I trapianti di capelli in Turchia danno risultati di grande successo. Questo perché dispone di medici molto esperti e di tecnologie avanzate. Se state cercando il miglior centro di trapianto di capelli, la Turchia può essere un’ottima scelta per voi. Qui, molti pazienti che si sottopongono a interventi di trapianto di capelli tornano a casa con risultati soddisfacenti.

Vi consigliamo di esaminare i commenti di molti pazienti che si sono sottoposti a trapianto di capelli a Istanbul. I nostri pazienti che si sono sottoposti al trapianto di capelli presso il centro Erdem Clinic hanno ottenuto risultati quasi soddisfacenti.

Costo dell’intervento di trapianto di capelli

I prezzi del trapianto di capelli in Turchia sono molto convenienti rispetto ad altri paesi europei. Pertanto, i pazienti preferiscono la Turchia per questa procedura. Se desiderate ottenere un servizio di trapianto di capelli di qualità e a prezzi accessibili, vi invitiamo a recarvi in Turchia. Perché qui ci sono più medici esperti e servizi avanzati che in molti altri paesi.

Il Centro di Trapianto di Capelli della Clinica Erdem è uno dei migliori centri di trapianto di capelli a Istanbul, in Turchia. Assistiamo i nostri pazienti in tutte le fasi del trapianto di capelli, anche prima e dopo il trapianto. Pertanto, i nostri pazienti non incontrano alcun problema durante, prima o dopo la procedura.

Potete contattarci per avere la migliore esperienza di trapianto di capelli in Turchia.

Domande frequenti

Qual è la migliore procedura di trapianto di capelli?

La migliore procedura di trapianto di capelli consiste in due tecniche che sono state utilizzate frequentemente negli ultimi anni. Queste tecniche sono il trapianto di capelli con metodo DHI e FUE. Entrambi i metodi presentano di per sé alcuni vantaggi e svantaggi. Dovete decidere con il vostro medico quale metodo è adatto a voi.

Quanto tempo occorre per la crescita dei capelli dopo un trapianto di capelli?

Dopo il trapianto di capelli, la crescita dei capelli può durare circa un anno. Nei primi due mesi dopo l’intervento si verifica una forte perdita di capelli. Questa fuoriuscita viene vissuta come un processo perfettamente normale. Ma non preoccupatevi, perché una volta terminata la fase di shock shedding, che è la fase del trapianto di capelli, i vostri capelli nuovi e sani inizieranno a crescere. Ci vorrà un anno per ottenere i risultati completi.

Qual è la procedura per il trapianto di capelli?

Il trapianto di capelli è un trattamento permanente per le persone che soffrono di perdita di capelli. Durante questo trattamento, il medico trapianta i vostri follicoli piliferi sani nell’area di cui avete bisogno. I risultati sono permanenti per tutta la vita.

I 30 anni sono una buona età per un trapianto di capelli?

Per sottoporsi a un trapianto di capelli è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 60 anni. Tuttavia, non si deve avere una malattia cronica.