Trapianto di capelli

Trapianto di capelli

Trapianto di Capelli

Cos'è un trapianto di capelli?

Il trapianto di capelli viene applicato per eliminare il problema della scarsità e della calvizie a causa della caduta dei capelli. È un metodo di trattamento permanente. Generalmente, i follicoli piliferi raccolti dalla parte posteriore del collo del paziente vengono trapiantati nell'area in cui sono necessari. La procedura viene eseguita in anestesia locale. Pertanto, non sentirai alcun dolore. Questo intervento chirurgico è una microchirurgia. Per questo motivo, la procedura deve essere eseguita in ambiente ospedaliero e da un medico esperto. Se hai un disturbo di perdita di capelli, dovresti prima sottoporti a un esame sanitario. In questo modo puoi scoprire se c'è un problema di salute che causa la caduta dei capelli. Alcuni problemi di salute, come carenze vitaminiche e minerali e problemi ormonali, causano la caduta dei capelli. Se vengono rilevati questi problemi, il trattamento deve essere applicato per primo.

Tipi di trapianto di capelli

Esistono tre diverse tecniche di trapianto di capelli che vengono applicate frequentemente. Queste sono le tecniche di trapianto di capelli FUT, FUE e DHI. In tutti e tre i metodi, viene eseguito il trapianto di follicoli piliferi vivi. I metodi applicati vengono eseguiti in anestesia locale. La ragione della divisione dei metodi in tre è la differenza nella forma di depilazione. Il miglior metodo di trapianto di capelli è determinato dallo specialista del trapianto di capelli in base a molte ragioni, come il tasso di perdita di capelli della persona, la posizione dell'area donatrice.

Trapianto di capelli FUE

Il trapianto di capelli FUE (Follicular Unit Extraction) viene utilizzato in tutto il mondo per risolvere in modo permanente i problemi di perdita e perdita di capelli. È una tecnica molto aggiornata. È un processo in tre fasi. Tuttavia, viene effettuato piantando i follicoli piliferi raccolti dalla zona pelosa sul retro della testa alle aree calve dove si osserva il diradamento. Grazie al restauro dei capelli FUE, le persone che soffrono di perdita di capelli riposano solo 7-8 ore. In questo modo, puoi avere capelli naturali,  sani e rigogliosi costituiti dai tuoi follicoli piliferi che puoi indossare per tutta la vita. Il trapianto di capelli FUE è una delle applicazioni estetiche preferite dagli uomini oggi. Questa tecnica consente sia alle donne che agli uomini di ottenere capelli sani, indolori, veloci e confortevoli che sembrano naturali come i tuoi.

Trapianto di capelli FUT

In questa procedura, il medico rimuove i follicoli piliferi dall'area donatrice su una striscia. Quindi piantare questi follicoli piliferi nell'area da trapiantare. Tuttavia, con lo sviluppo della tecnologia negli ultimi anni, il metodo FUT ha lasciato il posto al metodo FUE. Tuttavia, il metodo FUT viene applicato di volta in volta. Se hai una perdita permanente dei capelli, questo metodo potrebbe essere giusto per te. Tuttavia, devi avere più di 22 anni per sottoporti a un trapianto di capelli. Perché è possibile far rivivere il problema della caduta dei capelli dopo le procedure eseguite prima di questa età. Per questo, è utile essere al di sopra di un certo limite di età quando si subisce la procedura.

Trapianto di capelli DHI

Il trapianto di capelli DHI è il metodo più applicato dopo il trapianto di capelli FUE. In questo processo, i follicoli piliferi prelevati dalla nuca sono solitamente preferiti. Il metodo DHI è considerato uno dei metodi più vantaggiosi in termini di breve tempo di recupero e possibilità di eseguire molti trapianti di capelli in un'unica sessione. Questo processo mira a chiudere le aree calve condensandole senza danneggiare i capelli e le radici sane della pelle. Grazie a questo metodo, avrai un'acconciatura molto più frequente e naturale. Prima della procedura, il medico esamina i follicoli piliferi in dettaglio con dispositivi di imaging ad alta risoluzione.

Prima dell'operazione di trapianto di capelli

Ci sono alcune cose a cui dovresti prestare attenzione prima del ripristino dei capelli. Essi sono i seguenti:

  • Dovresti smettere di fumare una settimana prima del trapianto. Se non puoi, dovresti cercare di ridurre il fumo.
  • Dovresti smettere di bere alcolici una settimana prima dell'operazione.
  • Non dovresti consumare caffè.
  • Una settimana prima del trapianto di capelli, dovresti smettere di consumare tè verde.
  • Dovresti informare i medici che eseguiranno il processo sui farmaci che usi a causa di malattie croniche o acute.
  • Smettere di usare farmaci per la prevenzione della coagulazione e multivitaminici una settimana prima dell'operazione. Questi medicinali possono causare un aumento del sanguinamento.
  • Smettere di applicare farmaci e lozioni sul cuoio capelluto e sui capelli un mese prima dell'operazione.
  • Lavare i capelli prima dell'intervento chirurgico e non utilizzare prodotti per lo styling e l'indurimento dei capelli, come gelatina o spray.
  • Non dimenticare di fare colazione prima di venire al processo. Se la tua operazione è dopo mezzogiorno, sarà utile mangiare il tuo pranzo leggero prima di arrivare.
  • Quando arrivi all'operazione, scegli il tipo di indumento che non sfregherà contro la tua testa durante l'estrazione e che puoi indossare e rimuovere comodamente.
  • Fare attenzione a non guidare dopo il trapianto di capelli. Per questo motivo, se arrivi all'operazione con il tuo veicolo da una lunga strada, assicurati di avere qualcuno con te.

Dopo l'operazione di trapianto di capelli

Indipendentemente da quale delle tecniche di cui sopra hai eseguito, ci sono alcuni problemi a cui devi prestare attenzione dopo l'operazione. Dopo l'operazione, è necessario prendere sul serio i problemi che devono essere considerati per evitare danni ai follicoli piliferi e crescere sani. In caso contrario, i tuoi nuovi capelli trapiantati potrebbero essere danneggiati. I problemi a cui è necessario prestare attenzione dopo la semina sono:

  • È necessario proteggere l'area operativa. Fare attenzione a non toccare l'area trapiantata per 48 ore dopo l'operazione.
  • Fai attenzione a dormire sulla schiena per circa due settimane. Se ti trovi in una posizione diversa, il gonfiore può apparire sul viso.
  • È utile scegliere abiti top facili da indossare.
  • Dopo il trapianto di capelli, dovresti stare lontano dal solarium, dall'hammam e dalla sauna per due settimane. La sudorazione dalla zona trattata può causare infezioni.
  • Puoi tagliare i capelli 15 giorni dopo il trapianto di capelli. Dovresti stare lontano dal raderti i capelli. È possibile ottenere il servizio di parrucchiere 45 giorni dopo la semina.
  • È importante non toccare i capelli con acqua per almeno 48 ore. Fare un lavaggio iniziale secondo il consiglio del medico è vantaggioso per il processo.
  • Dovresti stare lontano da tutti i tipi di sport per 45 giorni che rappresentano un rischio di colpire la zona della testa.
  • Stare lontano dai farmaci che fluidificano il sangue per 15 giorni dopo l'intervento chirurgico.

Trapianto di Capelli Turchia Processo

Anesthesia

Locale

Duration of treatment

6-8 Ore

Stay in Istanbul

3 Giorni

Socially acceptable

1 Settimana

Trapianto di Capelli Costi Turchia

All inclusive package
  • Consulenza gratuita
  • 3 notti in hotel 5 stelle a Istanbul
  • Esami pre/post-operatori
  • Costo per il laboratorio
  • Farmaci e attrezzature
  • Trasferimento VIP a tutto tondo
  • Supporto 7/24
  • Gli assistenti parlano italiano

Chiedi al Chirurgo
Il nome è obbligatorio!
L'e-mail è obbligatoria!
Il numero di telefono è obbligatorio!
Senza codice paese
Il tempo di chiamata è richiesto!
Secondo l'ora del proprio Paese.
Operazioni multiple
 
L'informativa sulla privacy è obbligatoria

Application Process

Complete the Form

To contact us, you need to fill out the form first.

Free Consultation

After completing the form, our expert health consultants will contact you as soon as possible.

Send a Photo

Our expert health consultants will ask for your photos to show to the doctor.

Planning

After examining the photos, your doctor will decide whether you are suitable for the operation and your operation process will be planned.

Trapianto di Capelli FAQ

Se non trovate una risposta alla vostra domanda, potete inviarci un'e-mail dal nostro modulo di contatto.

Di solito, dovresti rimanere qui fino al primo lavaggio. Ciò corrisponde a tre giorni dopo la procedura. Pertanto, dovresti rimanere qui per tre giorni dopo la procedura. Tuttavia, se hai bisogno di tornare immediatamente nel tuo paese, va bene andare immediatamente dopo la procedura, purché tu abbia il primo processo di lavaggio nel tuo paese.

È sufficiente essere qui il giorno prima della procedura o la mattina della procedura. Tuttavia, se c'è una situazione speciale, pianificherai questo periodo con il tuo medico. Pertanto, il numero di giorni necessari per essere qui può variare. Se tutto va bene, come abbiamo detto, basta essere qui il giorno dell'operazione o il giorno prima.

Il trapianto di capelli richiede da 3 a 5 ore. Dopo la procedura, se la persona non vuole che questo processo sia conosciuto nell'ambiente lavorativo e sociale, è necessario un tempo di circa 15 giorni. Se non hai questo tipo di preoccupazione, puoi tornare alla tua vita quotidiana in 2 giorni.

Sì. Il trapianto di capelli è una procedura permanente. Tuttavia, la procedura deve essere eseguita da un medico esperto. Se hai un trapianto di capelli di qualità, i tuoi nuovi capelli rimarranno con te per tutta la vita.

Se sei un candidato adatto per il trapianto di capelli, un medico con sufficiente esperienza e competenze può fornire un tasso di successo fino al 95%. La tecnica di trapianto di capelli FUE si traduce in un tasso di successo dal 95 al 100%.

Sì. Questo processo può far ricrescere i capelli. Tuttavia, questo accade quando si piantano nuovi follicoli piliferi nell'area sparsa.

No. Non sentirai dolore perché il trapianto di capelli viene eseguito in anestesia locale. Il medico ti darà un farmaco paralizzante locale per l'area della procedura per evitare di sentire dolore prima di iniziare la procedura.

Non ci sono così tanti svantaggi di questo processo. Solo il tempo di elaborazione è leggermente più lungo. Non vi è alcuna interruzione durante il processo. Tuttavia, per alcuni centri, il processo può essere costoso.

Questa procedura viene solitamente eseguita in una singola sessione. Non è necessario un secondo trapianto di capelli. Oltre a questo, se ti sottoponi a questa procedura in età molto giovane, potresti aver bisogno di una seconda procedura in età avanzata.

Anche il trapianto di capelli di maggior successo non può fermare il diradamento dei capelli e, infine, la caduta dei capelli. Tuttavia, non tutti i tuoi capelli andranno persi in quanto ci sono cose che puoi fare per prevenire la caduta dei capelli dopo un trapianto di capelli.

Questo è un processo sicuro. Ma dovrebbe essere eseguito da un medico esperto di trapianto di capelli. Tuttavia, l'ambiente in cui viene eseguita la procedura deve essere sterile. Questa procedura deve essere eseguita da un medico specialista in ambiente ospedaliero.

Tra i paesi più preferiti per il trapianto di capelli nel mondo ci sono gli Stati Uniti, il Regno Unito e la Turchia. Tuttavia, tra questi tre paesi, la Turchia è il paese preferito dai pazienti. La ragione di ciò è che i costi di coltivazione qui sono molto bassi, ma allo stesso tempo sono di altissima qualità.