Il trapianto di capelli viene applicato per eliminare il problema della scarsità e della calvizie a causa della caduta dei capelli. È un metodo di trattamento permanente. Generalmente, i follicoli piliferi raccolti dalla parte posteriore del collo del paziente vengono trapiantati nell'area in cui sono necessari. La procedura viene eseguita in anestesia locale. Pertanto, non sentirai alcun dolore. Questo intervento chirurgico è una microchirurgia. Per questo motivo, la procedura deve essere eseguita in ambiente ospedaliero e da un medico esperto. Se hai un disturbo di perdita di capelli, dovresti prima sottoporti a un esame sanitario. In questo modo puoi scoprire se c'è un problema di salute che causa la caduta dei capelli. Alcuni problemi di salute, come carenze vitaminiche e minerali e problemi ormonali, causano la caduta dei capelli. Se vengono rilevati questi problemi, il trattamento deve essere applicato per primo.
Esistono tre diverse tecniche di trapianto di capelli che vengono applicate frequentemente. Queste sono le tecniche di trapianto di capelli FUT, FUE e DHI. In tutti e tre i metodi, viene eseguito il trapianto di follicoli piliferi vivi. I metodi applicati vengono eseguiti in anestesia locale. La ragione della divisione dei metodi in tre è la differenza nella forma di depilazione. Il miglior metodo di trapianto di capelli è determinato dallo specialista del trapianto di capelli in base a molte ragioni, come il tasso di perdita di capelli della persona, la posizione dell'area donatrice.
Il trapianto di capelli FUE (Follicular Unit Extraction) viene utilizzato in tutto il mondo per risolvere in modo permanente i problemi di perdita e perdita di capelli. È una tecnica molto aggiornata. È un processo in tre fasi. Tuttavia, viene effettuato piantando i follicoli piliferi raccolti dalla zona pelosa sul retro della testa alle aree calve dove si osserva il diradamento. Grazie al restauro dei capelli FUE, le persone che soffrono di perdita di capelli riposano solo 7-8 ore. In questo modo, puoi avere capelli naturali, sani e rigogliosi costituiti dai tuoi follicoli piliferi che puoi indossare per tutta la vita. Il trapianto di capelli FUE è una delle applicazioni estetiche preferite dagli uomini oggi. Questa tecnica consente sia alle donne che agli uomini di ottenere capelli sani, indolori, veloci e confortevoli che sembrano naturali come i tuoi.
In questa procedura, il medico rimuove i follicoli piliferi dall'area donatrice su una striscia. Quindi piantare questi follicoli piliferi nell'area da trapiantare. Tuttavia, con lo sviluppo della tecnologia negli ultimi anni, il metodo FUT ha lasciato il posto al metodo FUE. Tuttavia, il metodo FUT viene applicato di volta in volta. Se hai una perdita permanente dei capelli, questo metodo potrebbe essere giusto per te. Tuttavia, devi avere più di 22 anni per sottoporti a un trapianto di capelli. Perché è possibile far rivivere il problema della caduta dei capelli dopo le procedure eseguite prima di questa età. Per questo, è utile essere al di sopra di un certo limite di età quando si subisce la procedura.
Il trapianto di capelli DHI è il metodo più applicato dopo il trapianto di capelli FUE. In questo processo, i follicoli piliferi prelevati dalla nuca sono solitamente preferiti. Il metodo DHI è considerato uno dei metodi più vantaggiosi in termini di breve tempo di recupero e possibilità di eseguire molti trapianti di capelli in un'unica sessione. Questo processo mira a chiudere le aree calve condensandole senza danneggiare i capelli e le radici sane della pelle. Grazie a questo metodo, avrai un'acconciatura molto più frequente e naturale. Prima della procedura, il medico esamina i follicoli piliferi in dettaglio con dispositivi di imaging ad alta risoluzione.
Ci sono alcune cose a cui dovresti prestare attenzione prima del ripristino dei capelli. Essi sono i seguenti:
Indipendentemente da quale delle tecniche di cui sopra hai eseguito, ci sono alcuni problemi a cui devi prestare attenzione dopo l'operazione. Dopo l'operazione, è necessario prendere sul serio i problemi che devono essere considerati per evitare danni ai follicoli piliferi e crescere sani. In caso contrario, i tuoi nuovi capelli trapiantati potrebbero essere danneggiati. I problemi a cui è necessario prestare attenzione dopo la semina sono:
Se non trovate una risposta alla vostra domanda, potete inviarci un'e-mail dal nostro modulo di contatto.
Di solito, dovresti rimanere qui fino al primo lavaggio. Ciò corrisponde a tre giorni dopo la procedura. Pertanto, dovresti rimanere qui per tre giorni dopo la procedura. Tuttavia, se hai bisogno di tornare immediatamente nel tuo paese, va bene andare immediatamente dopo la procedura, purché tu abbia il primo processo di lavaggio nel tuo paese.
È sufficiente essere qui il giorno prima della procedura o la mattina della procedura. Tuttavia, se c'è una situazione speciale, pianificherai questo periodo con il tuo medico. Pertanto, il numero di giorni necessari per essere qui può variare. Se tutto va bene, come abbiamo detto, basta essere qui il giorno dell'operazione o il giorno prima.
Il trapianto di capelli richiede da 3 a 5 ore. Dopo la procedura, se la persona non vuole che questo processo sia conosciuto nell'ambiente lavorativo e sociale, è necessario un tempo di circa 15 giorni. Se non hai questo tipo di preoccupazione, puoi tornare alla tua vita quotidiana in 2 giorni.
Sì. Il trapianto di capelli è una procedura permanente. Tuttavia, la procedura deve essere eseguita da un medico esperto. Se hai un trapianto di capelli di qualità, i tuoi nuovi capelli rimarranno con te per tutta la vita.
Se sei un candidato adatto per il trapianto di capelli, un medico con sufficiente esperienza e competenze può fornire un tasso di successo fino al 95%. La tecnica di trapianto di capelli FUE si traduce in un tasso di successo dal 95 al 100%.
Sì. Questo processo può far ricrescere i capelli. Tuttavia, questo accade quando si piantano nuovi follicoli piliferi nell'area sparsa.
No. Non sentirai dolore perché il trapianto di capelli viene eseguito in anestesia locale. Il medico ti darà un farmaco paralizzante locale per l'area della procedura per evitare di sentire dolore prima di iniziare la procedura.
Non ci sono così tanti svantaggi di questo processo. Solo il tempo di elaborazione è leggermente più lungo. Non vi è alcuna interruzione durante il processo. Tuttavia, per alcuni centri, il processo può essere costoso.
Chiunque abbia più di 20 anni può avere questa procedura. Ma gli esperti generalmente dicono che il trapianto di capelli darà risultati più permanenti per le persone di età pari o superiore a 30 anni.
Questa procedura viene solitamente eseguita in una singola sessione. Non è necessario un secondo trapianto di capelli. Oltre a questo, se ti sottoponi a questa procedura in età molto giovane, potresti aver bisogno di una seconda procedura in età avanzata.
Questo è un processo sicuro. Ma dovrebbe essere eseguito da un medico esperto di trapianto di capelli. Tuttavia, l'ambiente in cui viene eseguita la procedura deve essere sterile. Questa procedura deve essere eseguita da un medico specialista in ambiente ospedaliero.
Se il medico è esperto, i capelli dopo la procedura appariranno naturali. Affinché i tuoi capelli sembrino finti, la procedura non deve essere eseguita con le tecniche corrette. Per questo motivo, i tuoi capelli sembrano assolutamente naturali nel trapianto di capelli eseguito con la tecnica corretta. Allo stesso tempo, è molto importante determinare l'attaccatura dei capelli. Più naturale è l'attaccatura dei capelli determinata dal medico, più naturali saranno i tuoi nuovi capelli.