Odontoiatria

Ponte Dentale in Turchia

Ponte Dentale in Turchia

Cos'è Dental Bridge?

Un ponte dentale è un metodo di trattamento dentale che riempie il vuoto che si forma a causa della perdita dei denti o dei denti mancanti. I denti mancanti, soprattutto sulla mascella, vengono eliminati con un ponte dentale. Di conseguenza, il ponte dentale, come suggerisce il nome, è formato tenendo due o più corone. È noto che il ponte dentale è composto da 4 elementi diversi. Questi diversi elementi sono; oro, ceramica, porcellana e lega. Grazie al ponte dentale realizzato nell'ambito di questi diversi elementi, la qualità della vita delle persone aumenterà considerevolmente. Il dente del ponte, che chiamiamo denti artificiali, soprattutto, ti permette di mangiare più comodamente.  Pertanto, quando si dispone di un ponte dentale, è necessario prestare attenzione all'igiene orale.  Queste briglie possono durare da 5 a 15 anni a seconda della tua igiene orale.

Metodi del ponte dentale

In generale, ci sono 4 tipi di ponti dentali. Questi sono;

  • Ponte dentale tradizionale,
  • Ponte a sbalzo,
  • Ponti supportati da impianti,
  • Ponte ancorato del Maryland.

Tra questi 4 tipi di ponti dentali di base, il ponte tradizionale è il più preferito per motivi di durata.

Ponte dentale tradizionale

Il ponte dentale tradizionale è il ponte dentale più popolare e più preferito. Questo trattamento viene applicato quando c'è un dente mancante tra i 31 denti in bocca. Tuttavia, i denti ai lati della posizione del dente mancante devono essere denti naturali. Se non ci sono denti naturali nelle parti laterali, il trattamento dentale tradizionale del ponte non può essere applicato.

Consolle Ponte Dentale

Un ponte dentale a sbalzo è anche in qualche modo simile a un ponte dentale convenzionale. I ponti dentali in questo stile sono usati dove ci sono più di un dente mancante. Tuttavia, per eseguire l'applicazione del ponte dentale a sbalzo, ci deve essere un dente naturale accanto al dente mancante. Un ponte dentale a sbalzo, utilizzato dove è presente un singolo dente naturale, è attaccato a un dente adiacente.

Ponte dentale del Maryland

Il ponte dentale del Maryland richiede due denti adiacenti su entrambi i lati della cavità dentale da applicare intraorale. Un ponte dentale del Maryland non può essere collegato tramite corone dentali. A questo proposito, è necessaria una struttura in metallo o porcellana. Di conseguenza, con l'aiuto di metallo o porcellana, viene applicato un ponte dentale del Maryland.

Avete una domanda?
Hai bisogno di maggiori informazioni sull'intervento? Cliccando su Whatsapp o via email, potrai ottenere una consulenza gratuita per le tue domande.
Chiedi al dottore

Ponte dentale supportato da impianti

Il ponte dentale supportato da impianti è un metodo di trattamento molto simile al ponte dentale tradizionale. Ma questo metodo è supportato da un impianto dentale. Nell'ambito del trattamento del ponte dentale supportato da impianti, l'impianto viene prima posizionato nella mascella. Di conseguenza, l'impianto è posizionato sopra la linea gengivale. L'impianto, che previene la perdita ossea, è noto per essere abbastanza forte e durevole.

Prima dell'operazione del ponte dentale

Se c'è un farmaco (ad esempio, antibiotici) raccomandato dal medico, dovresti usarlo regolarmente seguendo le ore. Se hai una malattia o un'allergia e hai anche farmaci che usi regolarmente, dovresti assolutamente informare il medico. Se si utilizzano farmaci di tipo aspirina che ritardano la coagulazione prima e dopo l'estrazione, assicurarsi di informare il dentista. Se possibile, i denti devono essere spazzolati bene e risciacquati con acqua con un antisettico. Pertanto, aiuta a ridurre i batteri in bocca e ridurre il rischio di infezione.

Il trattamento dei denti a ponte è uno dei metodi principali che viene spesso preferito per il completamento delle carenze dentali. Prima del trattamento del ponte dentale, il paziente viene sottoposto a un esame generale dal dentista e viene eseguita la radiografia dentale del paziente. Durante l'esame, il dentista inizia il trattamento del ponte dentale controllando la struttura mascellare del paziente e determinando il numero di denti mancanti e le posizioni degli spazi vuoti nella bocca del paziente.

Nel trattamento del ponte dentale, i denti intatti situati proprio accanto ai denti vuoti (a destra e a sinistra) vengono rasati e ridotti per servire come fissazione. Quindi, il dentista prende le misure della bocca e della mascella del paziente e si assicura che la protesi più adatta sia fatta per il paziente. La protesi del ponte dentale viene preparata in base alla struttura dentale del paziente e al colore dei denti. Il dentista posiziona la protesi preparata in bocca e si assicura che il dente sia completamente seduto e non disturbi il paziente. Se c'è un problema con  la protesi del ponte dentale preparata o se affonda nella gengiva o nel palato del paziente, la protesi viene corretta per adattarsi alla bocca del paziente.

Dopo l'operazione del ponte dentale

Prendersi cura correttamente del ponte dentale non è molto diverso dal prendersi cura dei denti naturali. Gli specialisti raccomandano la spazzolatura di routine con uno spazzolino a setole morbide per due minuti al giorno. Inoltre, il filo interdentale regolare aiuterà a prevenire le malattie gengivalie la carie. Quando si usa il filo  interdentale, è necessario usare il filo interdentale intorno ai denti naturali e spostare il filo interdentale tra la base del ponte e il tessuto gengivale. Il filo interdentale una volta al giorno è il modo più efficace per rimuovere placca e detriti sotto il ponte.

Con una cura adeguata, un ponte dentale di qualità può durare per decenni. I danni inutili possono essere evitati astenendosi dal masticare gomme e consumando cibi duri come noci, ghiaccio e caramelle dure. Un'eccellente igiene orale e visite dentistiche regolari possono aiutare a mantenere il vostro investimento confortevole, pulito e duraturo. Mentre un ponte dentale è permanente, non è considerato una soluzione permanente per i denti mancanti.

Per una soluzione più permanente per sostituire i denti mancanti con meno limitazioni, gli impianti dentali possono essere un'opzione da prendere in considerazione. Uno dei vantaggi più importanti degli impianti dentali è che mettono meno stress sui denti circostanti mentre supportano la struttura ossea e la salute delle gengive. In generale, un impianto dentale di alta qualità può durare una vita.

I vantaggi del ponte dentale sono i seguenti:

  • Il vantaggio più importante del ponte dentale è che fornisce integrità orale e un'alimentazione confortevole. Grazie al ponte dentale, sarai in grado di mangiare quello che vuoi.
  • Contribuisce anche al tuo sorriso e ai tuoi denti per avere un aspetto migliore. Poiché i denti svolgono un ruolo importante in un bel sorriso, anche un ponte dentale sarà molto vantaggioso.
  • Grazie al ponte applicato ai tuoi denti, la bellezza del tuo viso sarà ripristinata. Inoltre, la tua bellezza sarà sempre preservata.
  • Anche fattori come masticare, mangiare e soprattutto parlare saranno ripristinati.
  • Dopo il trattamento con un ponte dentale, viene mantenuta anche la posizione degli altri denti.
  • Il ponte dentale ti darà anche un vantaggio nel mordere frutta come mele e mele cotogne.

Ponte Dentale Turchia Processo

Anesthesia

Locale

Duration of treatment

6-8 Ore

Stay in Istanbul

3 Giorni

Socially acceptable

1 Giorno

Ponte Dentale Costi Turchia

All inclusive package
  • Consulenza gratuita
  • 4 notti in hotel 5 stelle a Istanbul
  • Esami pre/post-operatori
  • Costo per il laboratorio
  • Farmaci e attrezzature
  • Trasferimento VIP a tutto tondo
  • Supporto 7/24
  • Gli assistenti parlano italiano

Chiedi al Chirurgo
Il nome è obbligatorio!
L'e-mail è obbligatoria!
Il numero di telefono è obbligatorio!
Senza codice paese
Il tempo di chiamata è richiesto!
Secondo l'ora del proprio Paese.
Operazioni multiple
 
L'informativa sulla privacy è obbligatoria

Application Process

Complete the Form

To contact us, you need to fill out the form first.

Free Consultation

After completing the form, our expert health consultants will contact you as soon as possible.

Send a Photo

Our expert health consultants will ask for your photos to show to the doctor.

Planning

After examining the photos, your doctor will decide whether you are suitable for the operation and your operation process will be planned.

Ponte Dentale in Turchia FAQ

Se non trovate una risposta alla vostra domanda, potete inviarci un'e-mail dal nostro modulo di contatto.

Le operazioni e gli esami possono essere eseguiti nello stesso giorno. Quindi la  data di arrivo sarà la tua decisione.

Il medico pianificherà per voi le sessioni di una settimana per misurare e terminare il trattamento. Quindi almeno trascorrerai una settimana intorno a Istanbul.

I ponti dentali possono durare da cinque a sette anni almeno. Il ponte potrebbe durare più di dieci anni con un'adeguata igiene orale e regolari pulizie esperte.

L'uso di un anestetico locale durante la preparazione dei denti e quando il dentista prende un'impronta rende l'operazione del ponte indolore. Dopo la procedura, l'assunzione di un analgesico per la gestione del dolore è spesso inutile.

 

  • Per i ponti convenzionali, i denti sani devono essere coperti con corone.
  • I ponti del Maryland sono deboli e possono danneggiare i denti già presenti.
  • I ponti supportati da impianti richiedono tempo e denaro aggiuntivi.
  • I ponti non possono invertire l'assottigliamento della mascella.
  • Gli impianti rimangono molto più a lungo dei ponti.

Un impianto dentale potrebbe offrire una protezione a vita poiché è più robusto di un ponte. Il cilindro metallico in titanio dell'impianto è forte e straordinariamente resistente alle malattie gengivali e al decadimento.

La cattiva notizia è che i denti naturali di un ponte dentale sotto le sue corone sono ancora suscettibili alla carie e ad altri problemi di salute orale.

La carie può derivare da particelle di cibo intrappolate tra i denti o sotto un ponte dentale mal montato.

I ponti dentali sono restauri forti che spesso durano 10 anni o più prima di dover essere sostituiti. Ma a volte un ponte fallirà prima del suo tempo.

È tipico che le gengive si gonfino dopo l'estrazione. Prima che il Dr. Ward metta un ponte dentale per un paziente, spesso aspetta che le gengive si riprendano completamente. L'intero processo di guarigione può richiedere da 8 a 12 settimane per finire.

Il cibo può rimanere intrappolato negli spazi vuoti lasciati dai ponti. Inoltre, non vuoi essere scoperto a nascondere cibo in decomposizione dietro il tuo ponte dentale! A causa di microrganismi, potrebbe causare problemi di respiro e malattie gengivali.

Il numero di denti che possono essere sostituiti con un ponte dentale varia. Generalmente, un ponte dentale può essere utilizzato per sostituire da uno a quattro denti. È raro trovare casi in cui i ponti dentali vengono utilizzati per sostituire cinque o più denti.

I due denti sani su entrambi i lati dello spazio saranno in genere archiviati dal dentista per fare spazio a un ponte dentale. Il ponte verrà quindi creato utilizzando uno stampo. Al fine di preparare denti sani per il ponte dentale, il dentista in genere li archivia.