Chirurgia Bariatrica

Palloncino Gastrico in Turchia

Palloncino Gastrico in Turchia

Cos'è il Palloncino Gastrico?

Il palloncino gastrico è un metodo valido e non chirurgico di trattamento dell'obesità applicato in tutto il mondo. L'idea di questa applicazione, che dà una sensazione di sazietà alla persona con un palloncino che occupa spazio nello stomaco, è stata sviluppata per la prima volta nel 1982. L'operazione, che è stata sviluppata per colmare il divario tra dieta ed esercizio fisico da soli e metodi chirurgici bariatrici più complicati, è stata ampiamente utilizzata in persone in sovrappeso e obese che non sono sull'orlo di un intervento chirurgico negli ultimi anni.

Questa procedura viene applicata anche in preparazione per la chirurgia dell'obesità. Pertanto, è destinato a perdere peso in eccesso rapidamente. È possibile prendere precauzioni con questa applicazione e un corretto esercizio dietetico prima che l'eccesso di peso progredisca verso l'obesità patologica.

Tipi di Palloncino Gastrico

Di solito, i palloncini gastrici hanno lo stesso meccanismo d'azione. Tuttavia, si trovano in modi diversi a seconda di caratteristiche come la durata della permanenza nello stomaco, che sia regolabile o meno.

Palloncini a volume fisso

I palloncini a volume fisso vengono gonfiati di 400-600 ml al primo ingresso. Il suo volume non cambia con il passare del tempo. Rimangono nello stomaco fino a 6 mesi. Alla fine di questo periodo, viene rimosso di nuovo. Non è necessaria alcuna endoscopia per il palloncino gastrico deglutibile (palloncino ellisse). Alla fine di 4 mesi, il coperchio del palloncino si apre da solo. Dopo di ciò, il palloncino viene estinto ed espulso dall'intestino da solo. Come con altre procedure, non è necessaria una nuova endoscopia per rimuovere il palloncino.

Palloncino Gastrico regolabile

Il palloncino gastrico regolabile è diverso dal palloncino gastrico a volume fisso. Questa differenza è che quando il palloncino è nello stomaco, il suo volume può essere regolato in base alle necessità. Dopo aver posizionato tali palloncini nello stomaco, vengono gonfiati 400-500 ml. Nel seguente processo, la quantità di liquido palloncino può essere aumentata o diminuita in base allo stato di perdita di peso del paziente.

L'inserimento di palloncini gastrici nello stomaco al di fuori del palloncino gastrico Allurion ingeribile Ellipse viene eseguito sotto sedazione. La sedazione ti permette di dormire. Ma non è come l'anestesia generale. Non hai bisogno di alcuna attrezzatura per aiutarti a respirare. Pertanto, non dovresti confonderlo con l'anestesia generale. Il rischio è molto più basso in questa operazione.

Avete una domanda?
Hai bisogno di maggiori informazioni sull'intervento? Cliccando su Whatsapp o via email, potrai ottenere una consulenza gratuita per le tue domande.
Chiedi al dottore

Prima del Palloncino Gastrico

Prima dell'applicazione del palloncino gastrico applicato a tutti i pazienti a Istanbul, è importante che il paziente abbia una storia di chirurgia dello stomaco in passato, un grave mal di stomaco, dipendenza da alcol e droghe o non usi fluidificanti del sangue. Se fumi e bevi alcolici, dovresti interrompere temporaneamente prima dell'operazione. Inoltre, se stai assumendo fluidificanti del sangue, dovresti interrompere l'assunzione di questi farmaci almeno dieci giorni prima dell'operazione. Informi il medico di questo e seguire le sue raccomandazioni.

Si decide se si è adatti per la procedura con i test che verranno eseguiti prima dell'operazione. Se tutto va bene, viene determinato il giorno per l'operazione.

Dopo il Palloncino Gastrico

Il palloncino gastrico varia da persona a persona, ma rimane nello stomaco fino a 6 mesi. Durante questo periodo, ci sono problemi a cui le persone che hanno palloncini gastrici dovrebbero prestare attenzione. Dopo l'inserimento del palloncino gastrico, nausea, vomito, ecc. Possono verificarsi nelle persone per 72 ore. Lo stomaco ha un periodo di 3 giorni per abituarsi al palloncino. Dopo 72 ore, lo stomaco si abitua al palloncino e nausea, vomito, ecc. Scompaiono. Durante questo periodo di 3 giorni, i pazienti vengono nutriti solo con liquidi. Nei giorni successivi, l'alimentazione normale viene gradualmente avviata.

  • Le attività fisiche non devono essere eseguite nelle prime 24 ore dopo l'inserimento del palloncino gastrico.
  • Le bevande fredde dovrebbero iniziare con un cucchiaino e aumentare gradualmente la quantità, ma dovrebbero essere bevute in piccole quantità.
  • Se i liquidi vengono bevuti in grandi quantità, è più probabile che si verifichino vomito e nausea.
  • Dopo una dieta liquida della durata di 3 giorni, i cibi solidi vengono cambiati, ma i cibi semi-solidi dovrebbero essere consumati prima dei cibi solidi.
  • I liquidi non dovrebbero mai essere bevuti durante i pasti. Il liquido può essere assunto almeno mezz'ora dopo aver mangiato.
  • Poiché la capacità dello stomaco è ridotta, è necessario mangiare poco ma spesso. Se si mangia troppo cibo, si possono verificare nausea, gonfiore, vomito.
  • È necessario mangiare 6 pasti al giorno, 3 principali e 3 intermittenti. I pasti dovrebbero essere applicati regolarmente, senza mai saltare.
  • Gli alimenti a base di proteine dovrebbero essere preferiti e passati a una dieta priva di carboidrati, zuccheri e grassi.
  • È necessario mangiare un'alimentazione a base di proteine ai pasti principali. Il frutto dovrebbe essere consumato in snack.
  • Il cibo dovrebbe essere mangiato abbastanza lentamente e il cibo dovrebbe essere masticato 20-30 volte.
  • L'assunzione di caffeina dovrebbe essere abbastanza minima. Più di 2 tazze di caffè al giorno possono causare ulcere. I caffè decaffeinati possono essere preferiti.
  • Gli esercizi dovrebbero essere praticati regolarmente. È necessario esercitare 3-4 giorni alla settimana, ma dovrebbero essere preferiti esercizi leggeri. Camminare, nuotare, andare in bicicletta sono esercizi adatti per le persone che usano palloncini gastrici. L'esercizio fisico è molto importante per queste persone.

Palloncino Gastrico Processo

Anesthesia

Generale

Duration of treatment

2-3 Ore

Stay in Istanbul

2 Giorni

Socially acceptable

5 Giorno

Palloncino Gastrico Costi Turchia

Tutto incluso
  • Consulenza gratuita
  • 3 notti in hotel 5 stelle a Istanbul
  • Esami pre/post-operatori
  • Costo per il laboratorio
  • Farmaci e attrezzature
  • Trasferimento VIP a tutto tondo
  • Supporto 7/24
  • Gli assistenti parlano italiano

Chiedi al Chirurgo
Il nome è obbligatorio!
L'e-mail è obbligatoria!
Il numero di telefono è obbligatorio!
Senza codice paese
Il tempo di chiamata è richiesto!
Secondo l'ora del proprio Paese.
Operazioni multiple
 
L'informativa sulla privacy è obbligatoria

Application Process

Complete the Form

To contact us, you need to fill out the form first.

Free Consultation

After completing the form, our expert health consultants will contact you as soon as possible.

Send a Photo

Our expert health consultants will ask for your photos to show to the doctor.

Planning

After examining the photos, your doctor will decide whether you are suitable for the operation and your operation process will be planned.

Palloncino Gastrico in Turchia FAQ

Se non trovate una risposta alla vostra domanda, potete inviarci un'e-mail dal nostro modulo di contatto.

Devi rimanere in Turchia per almeno una settimana per ottenere un palloncino gastrico. Questo periodo potrebbe essere più lungo a seconda delle condizioni generali. Tuttavia, poiché rimarrai in ospedale per almeno cinque giorni dopo l'intervento, il tuo soggiorno in Turchia è di almeno una settimana.

Devi venire in Turchia il giorno prima del palloncino gastrico. Durante questo periodo, i preparativi necessari per la chirurgia vengono eseguiti più comodamente. Tuttavia, a seconda della situazione, l'orario di arrivo in Turchia può variare. Alcuni pazienti vengono qui la mattina dell'operazione. Puoi prendere una decisione su questo parlando con il tuo medico.

I palloncini gastrici rimangono nello stomaco fino a sei mesi. Dopo sei mesi, viene spento e rimosso mediante endoscopia.

Per i casi di obesità che non richiedono operazioni importanti, l'operazione con palloncino gastrico è il metodo di trattamento più ideale. È un intervento chirurgico che viene applicato molto frequentemente perché è facile da applicare e il processo dopo l'operazione è confortevole.

Questa è una procedura endoscopica. Non è un intervento chirurgico. La procedura viene eseguita in anestesia locale. Pertanto, se non si sente dolore durante la procedura. Non avrai dolore dopo la procedura.

Il rischio più probabile derivante da questo processo è la deflazione da palloncino. Se il palloncino si spegne, potrebbe muoversi attraverso il sistema digestivo. Questa è una procedura aggiuntiva per rimuovere il dispositivo. Pertanto, può causare un blocco che può richiedere un intervento chirurgico.

I pazienti che hanno un palloncino gastrico spesso chiedono se è possibile viaggiare in aereo. Potresti avvertire gonfiore temporaneo o crampi durante il volo. Ma il palloncino gastrico tollera in modo sicuro i cambiamenti di altitudine quando si viaggia in aereo.

La pillola del palloncino contiene una parte del costo della chirurgia di bypass gastrico. Sono circa $ 3.000- $ 4.000. Allo stesso tempo, questa procedura è molto meno invasiva.

La gastroplastica endoscopica della manica è un'operazione di perdita di peso più recente. Il medico posizionerà un dispositivo di sutura nella gola e nello stomaco durante questa operazione. Quindi posizionare punti nello stomaco per ridurlo e terminare il processo.

La gastrectomia a maniche è il tipo di operazione più utilizzato e sicuro nel mondo bariatrico. Come con qualsiasi intervento chirurgico importante, il bypass dello stomaco e altri interventi chirurgici di perdita di peso comportano alcuni rischi per la salute. Tuttavia, nell'operazione che deve essere eseguita da un chirurgo esperto, questi rischi sono quasi inesistenti.

Per reinserire il palloncino gastrico, il medico deve controllare nuovamente le condizioni generali e rivalutarlo per determinarne l'idoneità. Tuttavia, avere un'applicazione di palloncino gastrico prima non impedisce che venga fatto di nuovo.

Il giorno della procedura, il fluido nel palloncino viene svuotato con un dispositivo inviato allo stomaco mediante endoscopia, quindi il palloncino viene catturato con un supporto speciale e rimosso dallo stomaco. Il processo richiede circa 15-20 minuti. 1-2 ore dopo la fine, il paziente può tornare alla vita normale.