Le lenti multifocali vengono impiantate attraverso una piccola incisione sul bordo della cornea. In questo modo, ti permette di vedere lontano e vicino chiaramente. Queste lenti hanno diversi punti focali. Ciò significa naturalmente che tutte le attività quotidiane dopo la sostituzione della lente refrattiva possono essere eseguite senza occhiali, poiché sono coperti vari spettri. Dovrebbe essere chiaro da quale distanza la visione è diretta senza occhiali. Tuttavia, bisogna prima discutere quali attività vengono svolte. Di conseguenza, si deve decidere se la lente multifocale è sufficiente o meno.
Il filtro UV previene i danni agli occhi. Tuttavia, fornisce una protezione aggiuntiva contro gli effetti nocivi sulla retina. Ma soprattutto, fornisce un migliore senso di contrasto in alcuni casi.
Le lenti multifocali sono lenti prodotte per correggere più di un disturbo della vista. Sono utilizzati per correggere problemi come l'ipermetropia, cioè la miopia, cioè la miopia e la presbiopia legata all'età. La presbiopia è chiamata disturbi della vista da vicino. Non è un difetto visivo, si verifica a causa del graduale indurimento della lente dell'occhio con l'età. Di solito inizia a verificarsi dopo i 40 anni, diventa permanente all'età di 60 anni e non c'è progressione.
La presbiopia è molto facile da notare. Col passare del tempo è difficile vedere da vicino, insomma la presbiopia è un problema agli occhi che colpisce tutti coloro che raggiungono i 40-45 anni. A questo punto, gli oggetti vicini iniziano ad apparire sfocati. Potrebbe essere necessario estendere le braccia oltre gli occhi per vedere chiaramente il libro che si sta leggendo. Certo, c'è un limite all'estensione delle braccia.
Le lenti multifocali offrono molti vantaggi. Questi includono in genere i seguenti vantaggi:
Alcuni svantaggi di questi obiettivi includono:
Dopo aver deciso di eseguire questa procedura, si consiglia di non bere alcolici o sigarette fino al giorno dell'operazione. Tuttavia, se sta assumendo fluidificanti del sangue, si dovrebbe smettere di usare questi farmaci. Deve informare il medico del medicinale. Le donne non dovrebbero truccarsi gli occhi quando vengono per l'operazione. La mattina dell'operazione, puoi fare una colazione che non disturberà il tuo sistema digestivo. Non è necessario morire di fame perché l'operazione non viene eseguita in anestesia generale.
Dopo l'intervento chirurgico con lente multifocale, i pazienti vengono dimessi durante il giorno. Tuttavia, ci sono alcuni elementi da considerare dopo aver installato una lente intelligente. Possiamo elencarli come segue:
Se non trovate una risposta alla vostra domanda, potete inviarci un'e-mail dal nostro modulo di contatto.
Puoi tornare nel tuo paese dopo l'operazione multifocale. Ma sarebbe meglio rimanere qui per due o tre giorni a causa del rischio di sviluppare una complicazione. Dopo un giorno, se tutto è in ordine, puoi tornare nel tuo paese.
Devi essere qui il giorno dell'operazione. Non è necessario arrivare qualche giorno prima dell'operazione. Ma se hai programmato un tour qui, puoi arrivare prima.
Le IOL multifocali riducono la necessità di occhiali da lettura dopo l'intervento di cataratta. Queste lenti impiantate estendono la portata visiva. In questo modo puoi vedere chiaramente in luoghi vicini e lontani senza occhiali aggiuntivi.
Le lenti a contatto bifocali sono progettate con una linea specifica tra il grado di visione da vicino e il grado di visione a distanza. Puoi muoverti avanti e indietro tra le zone, proprio come fai con le lenti bifocali. Nelle lenti multifocali c'è una transizione graduale tra lontano e vicino.
Le lenti multifocali più recenti sono migliori delle lenti di diffrazione più vecchie in termini di visione da vicino, qualità della visione e rischio di aloni. Queste lenti, tuttavia, hanno risultati statisticamente significativamente migliori rispetto alle lenti refrattive.
Alcuni svantaggi di queste lenti includono: Può essere difficile abituarsi a causa della diversa esperienza visiva, durante la fase di acclimatazione, potrebbe esserci un problema di abbagliamento notturno e visione offuscata o ombreggiata, e sono più costosi a causa della complessità del loro design.
Se qualcuno ha una comorbidità oculare nell'occhio, non è adatto per una IOL multifocale. Nel complesso, ciò significa che il 50% dei pazienti non è idoneo.
Non c'è una risposta chiara a questa domanda. Perché i prezzi variano a seconda di alcuni motivi. Di solito, queste sono la marca di lenti utilizzate, l'esperienza del medico e la qualità della clinica.
Le lenti monofocali forniscono la messa a fuoco a una singola distanza. Ma le lenti multifocali consentono la visione a varie distanze. Possono correggere sia la distanza ravvicinata, media e lunga. Questi eliminano anche la dipendenza dagli occhiali. Pertanto, è un'opzione più popolare per coloro che non vogliono indossare gli occhiali.
Quando viene impiantata una IOL multifocale, deve essere garantita una visione da vicino sufficiente. Se questo non viene raggiunto o causa aloni e altri problemi di visione, può essere eliminato. Invece, può essere sostituito con una IOL diversa o una IOL tradizionale a visione singola.
Il tipo di impianto di lenti artificiali utilizzato non è considerato. Per questo motivo, dovresti sempre aspettarti che la tua visione nell'occhio chirurgico sia temporaneamente offuscata per la prima settimana dopo l'intervento. La maggior parte dei pazienti aspetta circa un mese per ottenere nuovi occhiali da vista dopo l'intervento di cataratta.
Queste lenti funzionano in modo molto diverso rispetto alle normali lenti per gli occhi. È un trattamento permanente e definitivo. Allo stesso tempo, non devi toglierlo mentre dormi o fai la doccia.