Impianto di Lenti

Impianto di Lenti in Turchia

Impianto di Lenti in Turchia

Cos'è l'impianto di Lenti?

Impianto di lenti: in passato, nel trattamento di pazienti con cataratta, veniva utilizzata una delle lenti monofocali o monofocali, progettata per vedere chiaramente vicino o lontano, invece di rimuovere la lente naturale. In questo caso, è diventato obbligatorio per i pazienti indossare occhiali dopo il trattamento. Per molto tempo, le lenti intraoculari multifocali sono state utilizzate al posto delle lenti a fuoco singolo. Perché queste lenti consentono di correggere i disturbi della vista da tutte le angolazioni, rendendo la visione il più naturale possibile.

Le lenti multifocali sono progettate in due modi diversi. Questi sono due o tre obiettivi di messa a fuoco. Quando gli occhiali intelligenti vengono utilizzati nel trattamento degli occhi dei pazienti, non è necessario indossare gli occhiali dopo il trattamento. Queste persone possono leggere libri senza occhiali. Tuttavia, possono facilmente vedere la scrittura lontana. Le lenti trifocali sono oggi la tecnologia delle lenti intraoculari più avanzata. Influisce positivamente sulla qualità della vita, in quanto fornisce   una visione ininterrotta e chiara per le distanze vicine, medie e lunghe.

Tipi di occhiali intelligenti

Le lenti intelligenti vengono utilizzate quando la lente naturale nell'occhio perde la sua chiarezza per vari motivi o non può funzionare funzionalmente. L'area di utilizzo più importante è il disagio della cataratta. Il trattamento della cataratta si basa sul principio di rimuovere la lente dell'occhio persa dalla capsula e sostituirla con una lente artificiale. Esistono tre tipi di lenti intelligenti: monofocali, multifocali e trifocali.

Monofocale lnoi

Le lenti monofocali sono lenti che vengono impiantate attraverso una piccola incisione sul bordo della cornea (minimamente invasiva) che consente di vedere chiaramente a distanza. E le lenti intelligenti monofocali consentono anche di vedere chiaramente a distanza senza occhiali, poiché correggono l'ametropia (miopia).

Riflessi multifocali

Le lenti a contatto multifocali contengono più gradi in una singola lente. C'è un grado per gli oggetti molto vicini, un grado per gli oggetti normali visti da lontano e un grado per gli oggetti a una distanza intermedia.

Avete una domanda?
Hai bisogno di maggiori informazioni sull'intervento? Cliccando su Whatsapp o via email, potrai ottenere una consulenza gratuita per le tue domande.
Chiedi al dottore

Lenti trifocali

Le lenti trifocali sono lenti intraoculari che forniscono una visione chiara senza occhiali a distanza, media  e vicina. Mentre le lenti monofocali che alleggeriscono solo la visione a distanza richiedono l'uso di occhiali ravvicinati, queste lenti sono trifocali ed eliminano la necessità di occhiali grazie a questi faretti. Pertanto, i pazienti possono svolgere le loro attività a distanza (guardare la TV, guardare il palcoscenico al cinema e a teatro, guidare), medio (usando un computer o un tablet, cucinando, guardando il grafico della velocità durante la guida, leggendo i codici a barre nei mercati) e a distanza ravvicinata (usando un telefono, facendo mestieri) senza occhiali.

Prima dell'impianto della lente

Le gocce oculari vengono applicate prima e dopo l'operazione. Inoltre, durante l'intervento chirurgico possono essere necessari trattamenti con ago intraoculare. Le pazienti di sesso femminile non devono truccarsi quando vengono per l'operazione. Se stai assumendo fluidificanti del sangue, dovresti assolutamente interrompere l'assunzione di questi farmaci con una settimana o dieci giorni di anticipo. Tuttavia, dovresti farlo anche sotto il controllo di un medico. Se si dispone di una malattia cronica, informi il medico.

Il trattamento di problemi come l'occhio secco e il gonfiore delle palpebre all'esame preoperatorio riduce i reclami dei pazienti dopo l'intervento chirurgico e aumenta la soddisfazione del paziente fornendo una visione più chiara. Se ci sono altri problemi come lo pterigio sulla superficie dell'occhio diversi dalla cataratta, la chirurgia viene eseguita prima. Quindi la decisione viene presa di nuovo con un esame dettagliato per la pianificazione della lente intraoculare intelligente.

Dopo l'impianto della lente

Molto raramente dopo l'intervento chirurgico, potrebbe essere necessario che gli occhiali vedano più chiaramente da lontano o vicino. La visione offuscata causata dall'appannamento dietro la lente intraoculare intelligente può essere corretta in pochi secondi con un laser.

Sebbene molto rari, potrebbero esserci errori imprevisti nel calcolo della resistenza della lente intraoculare (biometria) prima dell'intervento chirurgico. Questi errori, dovuti a differenze millimetriche o minori nella struttura dell'occhio e nei valori di misurazione tra le persone, sono stati notevolmente ridotti con dispositivi di misurazione ad alta tecnologia (biometria). Se è necessario indossare gli occhiali vicino o lontano a causa di un errore di misurazione imprevisto dopo l'intervento chirurgico, il problema può essere risolto ripristinando il numero di occhiali con un laser o cambiando la lente intraoculare.

Lo svantaggio più importante delle lenti intraoculari intelligenti multifocali rispetto alle lenti normali è che diffondono la luce più frequentemente e brillano. Infatti, questa rara lamentela è stata ridotta notevolmente nel nuovo modello di occhiali intelligenti e migliora già nel tempo abbastanza da non disturbare il paziente. Tuttavia, la professione del paziente e le esigenze quotidiane e alcune delle caratteristiche determinate nell'esame dettagliato stanno guidando quale paziente sarà adatto per la lente intelligente prima dell'intervento chirurgico.

Chiedi al Chirurgo
Il nome è obbligatorio!
L'e-mail è obbligatoria!
Il numero di telefono è obbligatorio!
Senza codice paese
Il tempo di chiamata è richiesto!
Secondo l'ora del proprio Paese.
Operazioni multiple
 
L'informativa sulla privacy è obbligatoria

Application Process

Complete the Form

To contact us, you need to fill out the form first.

Free Consultation

After completing the form, our expert health consultants will contact you as soon as possible.

Send a Photo

Our expert health consultants will ask for your photos to show to the doctor.

Planning

After examining the photos, your doctor will decide whether you are suitable for the operation and your operation process will be planned.

Impianto di Lenti in Turchia FAQ

Se non trovate una risposta alla vostra domanda, potete inviarci un'e-mail dal nostro modulo di contatto.

Puoi tornare nel tuo paese dopo l'impianto della lente. Ma sarebbe meglio rimanere qui per due o tre giorni a causa del rischio di sviluppare una complicazione. Dopo un giorno, se tutto è in ordine, puoi tornare nel tuo paese.

Devi essere qui il giorno dell'operazione. Non è necessario arrivare qualche giorno prima dell'operazione. Ma se hai programmato un tour qui, puoi arrivare prima.

Queste lenti possono rimanere nei tuoi occhi per tutta la vita. Viene applicato molto spesso perché è già un trattamento permanente.

L'intervento chirurgico di sostituzione della lente consente ai pazienti di tornare alla vita normale entro pochi giorni. Tuttavia, è considerata una delle procedure mediche più sicure. Sebbene abbia alcuni piccoli rischi che possono essere eliminati con un trattamento aggiuntivo, come arrossamento e prurito agli occhi, è una procedura sicura.

Non sentirai dolore durante l'impianto della lente. L'intervento chirurgico viene solitamente eseguito con farmaci rilassanti. Questo di solito è anestesia locale.

Alcuni effetti collaterali delle lenti possono includere: edema corneale, perdite, aumento della pressione intraoculare, distacco della retina e errore di calcolo della potenza IOL.

Per i primi giorni, dovresti evitare attività faticose per i tuoi occhi, come guidare. Allo stesso tempo, fai attenzione a non strofinare o bagnare gli occhi. Seguire il consiglio del medico.

Il tempo di recupero da questa operazione è di circa due settimane. Dovrai usare colliri antinfiammatori e antibiotici per aiutare con il recupero. Sarai liberato dai cambi di lente. Allo stesso tempo, alcuni giorni di lieve disagio e abbagliamento o visione offuscata sono completamente normali mentre l'occhio si calma.

Ci vuole un po 'di tempo prima che i pazienti riacquistino completamente la loro visione più nitida dopo l'intervento di cataratta. Ci vogliono circa quattro settimane per vedere chiaramente. Tuttavia, questo periodo varia da persona a persona.

I raggi UV sono una delle principali cause di cataratta. Per questo motivo, dovresti proteggere i tuoi occhi dai raggi UV. Se non lo fai, potresti persino far tornare la cataratta. Ecco perché dovresti indossare occhiali da sole all'aperto per il primo anno dopo l'intervento.

Puoi rimuovere l'oculare quando sei a casa. Ma dovresti usare il cuscinetto per gli occhi mentre dormi per almeno una settimana per evitare lesioni agli occhi. Il recupero completo dalla chirurgia della cataratta è completato in circa un mese. Inoltre, possono essere necessari fino a tre mesi affinché l'occhio guarisca completamente.

I pazienti di età pari o superiore a 50 anni che hanno la malattia della cataratta sono adatti per questa operazione. È anche un metodo di trattamento preferito per coloro che hanno problemi di distanza visiva e non vogliono indossare occhiali per tutta la vita.