Odonoiatria

Faccette in Turchia

Faccette in Turchia

Cosa sono le faccette?

L'aspetto dentale, che è anche considerato un tipo di restauro dentale, è il processo di chiusura dei denti con determinati materiali e ponti per un aspetto funzionale ed estetico. Per scopi funzionali, è spesso usato in cavità, otturazioni dentali rotte, estrazione del dente e trattamento delle cavità in bocca. È usato come metodo terapeutico, specialmente in casi come la carie, quando il filler non può essere riempito e non può essere riparato. Se c'è uno scolorimento visibile dei denti o gravi problemi nella loro forma, può essere applicato un rivestimento dentale. A volte i denti devono essere incisi per le faccette dentali. Questa abrasione varia a seconda della protesi da eseguire e dell'aspettativa estetica della persona. A volte, è possibile eseguire il rivestimento dei denti senza abrasione. Questo è completamente correlato al processo di trattamento della persona.

Prima delle faccette

  • Non tutta la carie richiede impiallacciatura: la carie minore di solito non richiede impiallacciatura. In questi casi, è preferibile il trattamento con filler, che è un'altra forma di odontoiatria restaurativa. In alcuni casi, la carie può essere progredita alle radici dei denti. In questo caso, il trattamento canalare viene eseguito prima di applicare l'impiallacciatura per sostenere i denti vulnerabili. Per determinare se è necessaria una faccenda, viene esaminata la condizione strutturale del dente. Le radici infette e il decadimento su larga scala degradano la struttura di un dente molto più velocemente e più gravemente. In questo caso, molto probabilmente, sarà necessario un rivestimento. Nei casi più lievi di carie, un trattamento di riempimento di solito è sufficiente.
  • Le faccette possono anche essere necessarie dopo il riempimento: per la carie minore, il riempimento è la soluzione migliore. Tuttavia, questa pratica non elimina completamente la necessità di rivestimenti in futuro. Le cavità possono mettere in pericolo la struttura del dente anche dopo l'applicazione del riempimento.
  • La carie non è l'unica ragione per le faccette: carie e cavità eccessive sono solo alcuni dei motivi per cui i dentisti raccomandano le faccette. Altri motivi per il rivestimento includono:
  1. Motivi estetici: il dentista può raccomandare faccette sui denti che sono scoloriti o macchiati in modo che si fondano meglio con i denti vicini.
  2. Impianti: Le faccette possono coprire magnificamente gli impianti.
  3. Ponti dentali o protesi: le faccette possono essere preferite per attaccare completamente le protesi al ponte dentale o alle protesi dentarie.
  • Nessun tipo di impiallacciatura dura una vita: come i denti, la vita delle faccette dipenderà da quanto bene vengono curate. Per prolungare la durata di conservazione delle faccette, è necessario utilizzare dispositivi dentali protettivi per stringere e evitare cibi appiccicosi o duri. I denti devono essere spazzolati almeno due volte al giorno e il filo interdentale. Se queste sane abitudini di igiene orale vengono trascurate, i batteri si accumulano sotto le faccette e i denti si indeboliscono di nuovo.
  • Le faccette possono essere posizionate in un'unica sessione: negli ultimi anni sono state necessarie diverse sessioni per installare le faccette. Oggi, tuttavia, le faccette sono facilmente installabili in un'unica sessione. Questo è molto importante per le persone con un programma fitto di appuntamenti.

Avete una domanda?
Hai bisogno di maggiori informazioni sull'intervento? Cliccando su Whatsapp o via email, potrai ottenere una consulenza gratuita per le tue domande.
Chiedi al dottore

Dopo le faccette

Non c'è alcuna applicazione speciale che deve essere eseguita dopo che la copertura dei denti è completa. Ciò che è raccomandato per i denti normali si applica anche alle faccette.   Ma deve essere affrontato con precisione. Il caldo eccessivo o il consumo eccessivo di freddo dovrebbero essere evitati. I denti devono essere spazzolati due volte al giorno e usati il filo interdentale quando necessario. Si raccomanda anche l'uso del collutorio.

Prestare attenzione a questi dopo il rivestimento prolungherà la vita delle faccette. Cosa puoi provare dopo l'impiallacciatura È molto normale sentire una stranezza in bocca dopo che le faccette dentali sono state fatte. Anche dopo una semplice procedura di riempimento, la sensazione di eccesso in bocca fa sentire costantemente la lingua. Questi sono normali all'inizio, ma se questa sensazione di dimensioni non scompare entro 3 settimane o se la sensazione di altezza non scompare fino a 2 giorni e causa problemi come impigliamento o urto quando si mangia, dovrebbero essere discussi con il dentista. Questo problema sarà risolto con una piccola incisione. Inoltre, i tessuti delle guance, che sono tessuti molli nella bocca, possono essere diventati aree dei denti che sono vuote da molto tempo. Dopo che l'impiallacciatura è fatta  , inavvertitamente può verificarsi morso mentre si mangia. Se questo crea un problema molto serio, i bordi della protesi possono essere corretti con una procedura speciale. Infine, non dobbiamo dimenticare che le protesi sono fatte dall'uomo. Se c'è molto alito cattivo e sanguinamento e lividi sulle gengive, potrebbe essere possibile pensare che l'igiene orale non sia eseguita correttamente e che la protesi sia fatta in modo errato che eserciterà una pressione eccessiva sulle gengive. Perché un'eccessiva pressione sulle gengive influenzerà negativamente la circolazione sanguigna lì, causando lividi e sanguinamento. In questi casi, è necessario consultare nuovamente il medico e correggere la protesi.

Il processo di guarigione dopo i denti di impiallacciatura di solito richiede alcuni giorni. In questo processo, il corpo si libererà dell'irritazione e dell'infiammazione associate all'applicazione. I pazienti possono manifestare dolorabilità temporanea, disagio o dolore dopo l'applicazione. Oltre a tutto ciò, dopo i denti per faccette dovrebbe essere considerato quanto segue:

Intorpidimento da anestesia:

Se durante la procedura di rivestimento è stata utilizzata l'anestesia locale, l'intorpidimento può essere presente in bocca per alcune ore dopo l'applicazione. Durante questo periodo, molti pazienti possono inconsapevolmente danneggiare l'interno della bocca perché non possono sentire stimoli come calore o dolore. Pertanto, è necessario evitare di bere liquidi caldi o masticare oggetti duri durante questo periodo. Tuttavia, alcuni lividi o gonfiore possono verificarsi poco dopo l'applicazione, specialmente nella zona della mascella inferiore. Queste condizioni negative andranno via da sole entro pochi giorni senza la necessità di alcun trattamento.

Dolore, disagio e tenerezza:

Molti pazienti possono avvertire dolore o minimo disagio nell'area dell'impiallacciatura dopo la procedura di impiallacciatura. Questa condizione di solito si risolve entro pochi giorni o settimane senza alcun trattamento. Tuttavia, dopo aver posizionato le faccette, può verificarsi una certa sensibilità nelle gengive circostanti. Con tale disagio, il dentista può raccomandare analgesici e gel anestetici topici per ridurre il dolore e rendere i pazienti più confortevoli. Se la tenerezza o il dolore persistono per più di qualche settimana o è grave, è necessario consultare un dentista.

Cura temporanea dell'impiallacciatura:

È necessaria un'attenzione particolare per evitare situazioni traumatiche, poiché le faccette temporanee sono molto più fragili delle faccette permanenti. In generale, i pazienti possono usare i denti normalmente e continuare a spazzolarsi. Tuttavia, al fine di non danneggiare i rivestimenti temporanei, dovrebbero prestare attenzione alle seguenti raccomandazioni:

  • Gli alimenti masticabili, come gomme appiccicose o gomme da masticare, che possono rimuovere i rivestimenti temporanei, dovrebbero essere evitati.
  • I cibi duri non dovrebbero essere consumati in quanto danneggerebbero i rivestimenti.
  • Per un periodo di tempo, l'atto di masticare dovrebbe essere fatto con denti opposti.
  • Il filo interdentale dovrebbe essere evitato mentre ci sono faccette temporanee. I bordi irregolari dell'impiallacciatura possono irritare le gengive.

Raccomandazioni dietetiche e orali durante il recupero:

Quando vengono posizionate faccette permanenti e l'effetto paralizzante degli anestetici svanisce, i pazienti di solito possono consumare qualsiasi cibo. Tuttavia, è meglio evitare cibi appiccicosi entro le prime 24 ore dopo la procedura di rivestimento permanente. I pazienti devono stare lontano da cibi duri, appiccicosi o gommosi come la gomma da masticare in primo luogo. Tuttavia, dopo un po ', tali alimenti possono essere avviati lentamente. L'igiene orale sana dovrebbe continuare ad essere praticata per tutta la vita. Tieni presente che le faccette, in particolare i denti del pilastro, sono estremamente suscettibili alla decadimento lungo la linea gengivale. Per questo motivo, i denti dovrebbero essere spazzolati con dentifricio al fluoro almeno due volte al giorno e il filo interdentale dovrebbe essere usato con attenzione ogni giorno.

Faccette Costi Turchia

All inclusive package
  • Consulenza gratuita
  • Esami pre/post-operatori
  • Costo per il laboratorio
  • Farmaci e attrezzature
  • Trasferimento VIP a tutto tondo
  • Supporto 7/24
  • Gli assistenti parlano italiano

Chiedi al Chirurgo
Il nome è obbligatorio!
L'e-mail è obbligatoria!
Il numero di telefono è obbligatorio!
Senza codice paese
Il tempo di chiamata è richiesto!
Secondo l'ora del proprio Paese.
Operazioni multiple
 
L'informativa sulla privacy è obbligatoria

Application Process

Complete the Form

To contact us, you need to fill out the form first.

Free Consultation

After completing the form, our expert health consultants will contact you as soon as possible.

Send a Photo

Our expert health consultants will ask for your photos to show to the doctor.

Planning

After examining the photos, your doctor will decide whether you are suitable for the operation and your operation process will be planned.

Faccette in Turchia FAQ

Se non trovate una risposta alla vostra domanda, potete inviarci un'e-mail dal nostro modulo di contatto.

Le tue faccette possono essere applicate in un giorno se non ci sono complicazioni. Ecco perché è una tua scelta pianificare la data di arrivo come desideri.

5 giorni dovrebbero essere sufficienti per garantire che non ci siano complicazioni dopo l'operazione di impiallacciatura. Quindi, pianifica di conseguenza.

Se hai faccette in porcellana o composite, così come quanto bene ti prendi cura di loro, influenzerà la loro durata. Le impiallacciature in laminato porcellanato possono durare da 10 a 12 anni. Le faccette in resina composita devono essere sostituite più spesso perché durano solo da 4 a 8 anni.

Tuttavia, i tuoi denti naturali non saranno rovinati con faccette in porcellana! In realtà sono fatti per adattarsi ai denti e migliorare il loro aspetto.

Bisogna fare attenzione con le faccette e i denti che li sostengono. Lavarsi i denti e le faccette due volte al giorno è essenziale. Si consiglia di selezionare un dentifricio non abrasivo e privo di componenti sabbiosi come bicarbonato di sodio e carbone.

No! La maggior parte dei pazienti afferma di non aver provato alcun dolore o disagio durante il trattamento. Ciò è dovuto a quanto sia minimamente intrusivo il processo. L'unica preparazione dentale necessaria per le faccette è la rimozione di uno strato molto sottile di smalto.

Le faccette in porcellana fanno essenzialmente questo. La porcellana dentale è molto resistente alle macchie, quindi anche anni dopo l'applicazione, le tue faccette avranno ancora la stessa bella e abbagliante tonalità bianca. Per questo motivo, molti specialisti  li considerano una procedura di sbiancamento dei denti a lungo termine.

Le faccette in porcellana non possono sviluppare cavità da sole. Tuttavia, i denti a cui sono attaccati sono ancora vulnerabili alla carie, quindi è fondamentale continuare a praticare una buona igiene orale dopo il trattamento.

Le faccette alterano i denti in più di un modo. Modificano davvero la forma del tuo viso. Il tuo viso diventa meno simmetrico con l'età perché la tua bocca perde la sua flessibilità e il tono muscolare. Evidenziando gli zigomi e sostenendo i muscoli della bocca, le faccette ti aiutano a sembrare più giovane.

Sia le faccette dentali che le corone possono migliorare l'aspetto e la funzionalità dei denti. La principale distinzione tra una faccetta e una corona è che una faccetta copre solo la parte anteriore del dente. Sapere quale metodo di riparazione dentale è giusto per te è fondamentale.

Migliorando il tuo sorriso, faccette e corone possono migliorare l'aspetto dei tuoi denti. Le faccette sono generalmente utilizzate per la funzione e la bellezza, anche se non possono ripristinare la funzione di un dente se è irrimediabilmente danneggiato. Le corone possono migliorare l'estetica, ma possono anche proteggere i denti quando necessario.

Un adesivo molto più potente e durevole verrà utilizzato per cementare le faccette; Tuttavia, non devono essere masticati per 24 ore per consentire all'adesivo di fissarsi correttamente. Puoi mangiare fino a un'ora e mezza dopo l'appuntamento; La prima ora importante è quando le faccette dovrebbero essere lasciate riposare senza cibo.