Chirurgia Bariatrica

Chirurgia Bariatrica in Turchia

Chirurgia Bariatrica in Turchia

Cos'è la Chirurgia Bariatrica?

La chirurgia bariatrica, o chirurgia bariatrica, è un campo medico in cui diabete, ipertensione, apnea notturna e molte altre malattie possono essere curate grazie ad un singolo intervento. È l'unico metodo che ha dimostrato la sua efficacia nel fornire una perdita di peso a lungo termine e permanente. Il primo criterio nella selezione del paziente per questo trattamento è l'indice di massa corporea. Secondo le misure scientifiche, l'obesità ha dei limiti. Le due misurazioni più comunemente utilizzate per l'obesità sono; Indice di massa corporea e misurazione della circonferenza della vita. Secondo il BMI, le persone sono considerate sottopeso, normopeso, sovrappeso e obese. In base al risultato, si decide se si è adatti per la chirurgia bariatrica.

Pazienti obesi, dopo interventi chirurgici bariatrici; È noto che molti fattori di rischio legati all'obesità possono essere ridotti se apportano miglioramenti stabili nei loro stili di vita ponendo un'alimentazione sana al centro della loro vita.

Tipi di Chirurgia Bariatrica

Esistono tre tipi di operazioni di chirurgia bariatrica che sono ampiamente applicate in tutto il mondo. Questi sono; Operazioni di manicotto gastrico, bypass gastrico e palloncino gastrico.

Manicotto Gastrico

La chirurgia della gastrectomia della manica è la trasformazione chirurgica dello stomaco in un tubo (tubo). Quando si esamina il sistema digestivo, si vede che quasi tutti gli organi di questo sistema sono tubolari. L'esofago, l'intestino, questi sono tutti organi sotto forma di tubi lunghi e sottili. Lo stomaco, che è un'eccezione in questo sistema, non è tubolare ma a forma di sacco in modo che possa ricevere più cibo e creare un negozio.

Gran parte dello stomaco viene irreversibilmente rimosso chirurgicamente e la continuazione dell'esofago e rendendolo un sistema che continua con l'intestino è un intervento chirurgico di gastrectomia a manica. Un tubo non viene inserito nello stomaco. Poiché la forma dello stomaco è simile alla forma del tubo, si chiama manica gastrica.

Bypass Gastrico

Le procedure di bypass gastrico sono un gruppo di operazioni simili utilizzate per trattare l'obesità patologica, che consiste in un eccessivo accumulo di peso in eccesso nel corpo sotto forma di tessuto adiposo e porta a gravi problemi di salute. La chirurgia bariatrica è un termine generale che comprende non solo il bypass gastrico, ma tutti gli altri trattamenti chirurgici per l'obesità patologica. Nel bypass gastrico, lo stomaco viene prima diviso in una piccola sezione superiore e una sezione inferiore più grande, chiamata "resto" più ampia.

Palloncino Gastrico

Gli individui con problemi di peso di solito cercano il rimedio in diversi metodi. Il palloncino gastrico è uno di questi metodi. Perché l'obesità, uno dei problemi di salute più comuni di oggi, influisce negativamente sulla vita di molte persone. Le persone con obesità possono avere problemi di salute come malattie cardiovascolari, endocrine e altre malattie del sistema, difficoltà a muoversi (o addirittura non essere in grado di muoversi affatto). Questi problemi di salute riducono notevolmente la qualità della vita delle persone.

Prima della Chirurgia Bariatrica

Prima della chirurgia bariatrica, il medico ti esamina in dettaglio ed esegue alcuni test per capire se sei adatto a questa operazione. Di conseguenza, se tutto è normale, viene deciso il giorno dell'intervento. Oltre a questi, viene eseguita l'analisi del corpo. L'analisi del corpo è un'applicazione di esame in cui è possibile apprendere dettagli relativi ai valori corporei attuali della persona. Le informazioni ricevute sono di grande importanza perché modellano il supporto nutrizionale prima della chirurgia bariatrica.

Per essere operato, è necessario prepararsi per l'operazione chirurgica perdendo una certa quantità di peso. Qui entra in gioco il supporto nutrizionale prima della chirurgia bariatrica. Lo scopo principale del supporto nutrizionale prima della chirurgia bariatrica è quello di ottenere la perdita di peso dalla massa grassa. Quindi, prima di tutto, il rischio di complicanze chirurgiche diminuisce. Inoltre, il periodo post-chirurgico è in qualche modo alleviato. A questo punto, ogni peso perso faciliterà l'intervento chirurgico da eseguire e si rifletterà positivamente sulla velocità di guarigione.

Dopo la Chirurgia Bariatrica

Dopo l'intervento chirurgico, la diminuzione del volume dello stomaco e della capacità digestiva dello stomaco richiedono che il paziente sia seguito con uno speciale programma nutrizionale. Durante le prime 2 settimane dopo l'intervento chirurgico, la dieta deve essere fornita con bevande liquide con un certo contenuto calorico per millilitro e nelle settimane successive, la dieta deve essere continuata con cibi solidi che scorrono liquidi che non creeranno un deficit proteico. Il fabbisogno calorico e nutrizionale giornaliero della persona dovrebbe essere calcolato da un dietista specializzato in chirurgia dell'obesità e un programma nutrizionale dovrebbe essere stabilito in modo da non interrompere la salute generale e non causare alcuna malattia a causa di carenza di nutrienti.

Puoi anche fare semplici esercizi dopo 1 mese. Nei casi in cui viene eseguito l'esercizio, il rilassamento nel corpo sarà inferiore e la massa muscolare sarà preservata. Allo stesso tempo, gli esercizi consentono alla persona di riacquistare fiducia in se stessi, essere più felici e tornare alla vita più rapidamente. Pertanto,il paziente dovrebbe eseguire il programma di esercizi in coordinamento con la dieta.

Chirurgia Bariatrica Processo

Anesthesia

Generale

Duration of treatment

2-3 Ore

Stay in Istanbul

3 Giorni

Socially acceptable

5 Giorno

Chirurgia Bariatrica Costi Turchia

All inclusive package
  • Consulenza gratuita
  • 3 notti in hotel 5 stelle a Istanbul
  • Esami pre/post-operatori
  • Costo per il laboratorio
  • Farmaci e attrezzature
  • Trasferimento VIP a tutto tondo
  • Supporto 7/24
  • Gli assistenti parlano italiano

Chiedi al Chirurgo
Il nome è obbligatorio!
L'e-mail è obbligatoria!
Il numero di telefono è obbligatorio!
Senza codice paese
Il tempo di chiamata è richiesto!
Secondo l'ora del proprio Paese.
Operazioni multiple
 
L'informativa sulla privacy è obbligatoria

Application Process

Complete the Form

To contact us, you need to fill out the form first.

Free Consultation

After completing the form, our expert health consultants will contact you as soon as possible.

Send a Photo

Our expert health consultants will ask for your photos to show to the doctor.

Planning

After examining the photos, your doctor will decide whether you are suitable for the operation and your operation process will be planned.

Chirurgia Bariatrica in Turchia FAQ

Se non trovate una risposta alla vostra domanda, potete inviarci un'e-mail dal nostro modulo di contatto.

È necessario rimanere in Turchia per almeno una settimana per la chirurgia bariatrica. Questo periodo potrebbe essere più lungo a seconda delle condizioni generali. Tuttavia, dal momento che rimarrai in ospedale per almeno cinque giorni dopo l'intervento, il tuo soggiorno in Turchia è minimo una settimana.

Devi venire in Turchia il giorno prima dell'operazione. Durante questo periodo, i preparativi necessari per l'intervento chirurgico sono fatti più comodamente. Tuttavia, a seconda della situazione, l'orario di arrivo in Turchia può variare. Alcuni pazienti vengono qui la mattina dell'operazione. Puoi prendere una decisione su questo parlando con il tuo medico.

Tre operazioni chirurgiche bariatriche comunemente eseguite; manicotto gastrico, bypass gastrico e interventi chirurgici con palloncino gastrico. Deciderai insieme al tuo medico quale di questi è giusto per te.

Non consumare zuppe come trippa, zamponi fatti con brodo di ossa e tutti i tipi di frittura perché hanno un alto contenuto di grassi. Invece, scegli le zuppe che prepari per il brodo / brodo di pollo. Evitare cibi integrali contenenti zucchero di barbabietola / zucchero di canna / zucchero aggiunto. Queste caramelle possono essere scritte sulle confezioni con nomi diversi; Quindi dovresti prima imparare a leggere le etichette! Se un alimento confezionato ha questi nomi sull'etichetta, puoi dire che è un componente aggiuntivo di zucchero.

Tra queste operazioni, la più facile da fare è l'operazione con palloncino gastrico. Perché il palloncino gastrico è un metodo non chirurgico. Anche i processi prima e dopo sono molto confortevoli. Tuttavia, questa procedura è adatta a coloro che non sono al confine della chirurgia. Negli individui obesi, sono necessari altri metodi chirurgici come la manica gastrica o le operazioni di bypass gastrico.

Dopo queste operazioni, i pazienti cambiano le loro abitudini alimentari. Si raccomanda una dieta con meno carboidrati e più verdure e proteine. I pazienti che non rispettano questo ordine riacquistano il peso che hanno perso. Recenti ricerche hanno dimostrato che solo il 10% dei pazienti sottoposti a chirurgia dell'obesità ha riacquistato il peso che ha perso. Ma questo perché, come abbiamo detto, i pazienti non aderiscono al programma nutrizionale raccomandato.

Quelli con gravi malattie croniche, alcolisti e tossicodipendenti, quelli con gravi malattie psicologiche non sono adatti a questa operazione. Tuttavia, devi avere più di 18 anni per avere l'operazione.

Poiché questa operazione verrà eseguita in anestesia generale, non sentirai dolore durante la procedura. Ma per il prossimo primo giorno o due, potresti sentire un leggero dolore. Per questo, il medico ti darà un trattamento antidolorifico. Con i trattamenti, supererai questo processo senza intoppi.

Sindrome di dumping; si riferisce a un gruppo di problemi e sintomi dell'apparato digerente che si sviluppano a causa del passaggio incontrollato e rapido del contenuto alimentare che raggiunge lo stomaco nell'intestino tenue.

La più recente delle operazioni chirurgiche bariatriche è la gastrectomia endoscopica della manica. È il processo di sutura dello stomaco dall'interno con un endoscopio inserito attraverso la bocca, senza alcuna incisione nell'addome. Grazie a questi punti posizionati nello stomaco dall'interno, il volume dello stomaco è ridotto e la perdita di peso si ottiene in modo significativo limitando la quantità di nutrimento.

Dopo questa operazione, è necessario dormire sulla schiena o su un fianco. Questo aiuta a mantenere lo stomaco e i polmoni fuori dalla pressione. Se dormi in posizione laterale, ti consigliamo di utilizzare un cuscino tra le gambe per mantenere la colonna vertebrale allineata.

Tutte le operazioni bariatriche sono sicure. Tuttavia, queste operazioni devono essere eseguite da un chirurgo esperto in un ambiente di sala operatoria sterile.