L'otoplastica è il rigonfiamento delle orecchie più del normale. Si chiama deformità dell'orecchio prominente quando è chiaramente visibile e attira l'attenzione se vista dalla parte anteriore o da dietro.
Sebbene non causi problemi di salute, può portare a una perdita di fiducia in se stessi psicologici e ansia sociale. Con la procedura cosmetica, l'otoplastica, i pazienti possono ritrovare la loro fiducia.
La chirurgia estetica prominente dell'orecchio, che viene applicata a persone con problemi significativi all'orecchio, è il rimodellamento dell'atrio e portandolo in una forma più estetica. Esistono molte tecniche e metodi per la chirurgia estetica dell'orecchio.
L'otoplastica, che viene frequentemente applicata in tutte le fasce d'età e ha un'alta permanenza, è un'operazione indolore che non richiede il ricovero in ospedale dopo l'operazione.
Esistono tre diverse procedure per l'operazione di otoplastica.
L'otoplastica senza incisione è una delle procedure di otoplastica utilizzate per correggere le orecchie sporgenti. Sebbene ci siano diverse procedure chirurgiche che possono essere utilizzate per trattare la malattia, l'otoplastica senza incisione è una procedura minimamente invasiva con un recupero più rapido e un minor rischio di complicanze.
La deformità dell'orecchio ristretto, nota anche come deformità dell'orecchio lop, è una condizione medica in cui la sezione superiore dell'orecchio si piega in avanti. L'otoplastica delle orecchie cadenti è una procedura chirurgica utilizzata per correggere questa condizione. Questa deformità può variare in gravità da lieve a grave. Piegare l'orecchio superiore può oscurare i normali dettagli dell'orecchio, dare l'impressione che le orecchie siano insolitamente piccole e far sì che le orecchie "sporgano" più del solito.
I pazienti avranno solo un orecchio operato utilizzando la tecnica dell'otoplastica. L'obiettivo principale di questo metodo è correggere un'anomalia o migliorare l'attrattiva, come è tipico di altre procedure di otoplastica. Il padiglione auricolare, o orecchio esterno, viene semplicemente rimodellato dai chirurghi per raggiungere questo obiettivo. Pertanto, dovresti optare per un'otoplastica dell'orecchio se stai pensando di cambiare il tuo aspetto avendo solo una procedura di correzione dell'orecchio.
Il paziente, che è un candidato per l'estetica dell'orecchio, viene informato sui dettagli del prima della procedura. Le animazioni sono fatte sui possibili risultati dell'intervento pianificato davanti allo specchio. Questo è il fattore più importante che elimina il coefficiente di stress del paziente e le preoccupazioni relative al possibile risultato. Come raccomandato in tutti i tipi di procedure chirurgiche, ai pazienti viene chiesto di ridurre il fumo o addirittura fare una pausa per un po ', di interrompere l'assunzione di fluidificanti del sangue, se presenti, e di fare una pausa da alcune vitamine o farmaci a base di erbe per alcuni giorni prima della procedura.
La regola più importante quando si esegue questo processo è mantenere intatto l'aspetto naturale dell'orecchio. Si può andare a casa subito dopo l'intervento chirurgico. L'orecchio rimane fasciato per 2-3 giorni. Puoi fare una doccia dopo aver rimosso la benda. Ci possono essere edema (gonfiore) e lividi nell'orecchio dopo l'intervento chirurgico, che ritorna alla normalità in 1-2 settimane. Una benda morbida simile a una fascia sportiva può essere indossata la sera per 2-3 settimane. I bambini possono tornare a scuola dopo una settimana, se prestano attenzione mentre giocano. La maggior parte degli adulti può tornare al lavoro dopo 3-4 giorni. Con gli interventi di chirurgia estetica sull'orecchio, non solo si ottengono deformità nell'orecchio, ma anche un notevole miglioramento dello stato psicologico della persona. Non dovrai più coprirti le orecchie con i capelli.
Se non trovate una risposta alla vostra domanda, potete inviarci un'e-mail dal nostro modulo di contatto.
Devi avere alcuni test ed esami. Pertanto, è meglio essere a Istanbul pochi giorni prima dell'operazione.
La procedura di otoplastica di solito dura 1,5 ore. La preparazione, la chirurgia e il recupero di solito richiedono una settimana. Quindi, possiamo dire che trascorrerai circa 5 giorni a Istanbul. Puoi prolungare il tuo soggiorno per vedere il bellissimo Bosforo e i siti storici di Istanbul.
Mentre la soglia del dolore è mutevole per tutti, è possibile dire che la procedura di otoplastica fa meno male. Il dolore che proveresti sarà alleviato dal nostro staff professionale.
La procedura ha risultati permanenti.
Lo sviluppo dell'orecchio si verifica intorno ai 5 anni. Gli specialisti raccomandano che ci sarà un recupero rapido e meno rischi, se l'operazione viene applicata durante l'infanzia.
Non è un risultato atteso, le orecchie tornano dopo l'otoplastica. Se succede, dovresti seguire attentamente le loro procedure pot-op.
Come la chirurgia estetica, l'otoplastica non è una procedura complessa. Anche il processo di recupero è facile da adattare.
Intorno alle orecchie e al collo, a seguito dell'iniezione, diventerà insensibile. Potrebbe esserci un supporto sedativo per farti sentire calmo. Ma sarai sveglio durante la procedura.
Di solito ci vogliono almeno 6 settimane. Ma inizierai a vedere la differenza in 2-3 settimane.
Ci sarà una cicatrice che sarà nascosta dietro l'orecchio.
%96 degli interventi di otoplastica vengono eseguiti con successo.
I rischi dell'otoplastica sono sanguinamento, infezione e reazione all'anestesia come in qualsiasi operazione. Inoltre, ci sarà una cicatrice che sarà nascosta dietro l'orecchio.